Infiammazioni, non passare subito al farmaco sono 4 gli alimenti che li sostituiscono

Infiammazioni, questi alimenti aiutano a contrastarle. Non passare subito ai farmaci. Ecco cosa può aiutarti.

Le infiammazioni si combattono….a tavola. Può capitare di avere sintomatologie dolorose nel nostro corpo, sintomo di un’infiammazione. Solitamente, si tende a prendere l’apposito medicinale prescritto dal medico, adatto al tipo di infiammazione e alla zona del corpo in cui si prova dolore.

A volte, però, ci si può aiutare anche a tavola. ci sono degli alimenti infatti che sono davvero ottimi anti-infiammatori naturali. Prima di passare ai farmaci, potete migliorare la vostra situazione semplicemente provando a cambiare quanto basta il vostro stile di vita.

Antinfiammatori naturali, il cibo ha un ruolo essenziale

Mangiare sano può infatti aiutare a contrastare anche le infiammazioni. Avere un’alimentazione sana, mangiare frutta, verdure, proteine e carboidrati sono indispensabili per il funzionamento del nostro organismo.

Anche nelle infiammazioni il cibo ha un ruolo davvero fondamentale. Ci sono degli alimenti infatti che possono aiutare a preservare apparato circolatorio, la pelle, il nostro livello cognitivo. Insomma, mangiare bene non serve solo ad essere magri, ma a tenersi in forma a 360 gradi e ad essere energici e attivi.

Per assicurarvi di stare seguendo una dieta giusta potete rivolgervi ad uno specialista, che vi dirà esattamente cosa fare e come potere migliorare la vostra situazione in totale sicurezza. Il vostro organismo vi ringrazierà

Dieta antinfiammatoria, ecco cosa puoi mangiare

La dottoressa nutrizionista Sophie Janvier, ha appena messo a punto un nuovo programma, una dieta anti-infiammatoria intitolata Boost che dura 28 giorni.

Grazie a questa dieta si possono ridurre diverse problematiche, come l’endometriosi ad esempio, l’acne o l’eczema. Sfiammando l’organismo infatti anche gli zuccheri nel sangue si stabilizzano, migliorando la digestione e la nostra forma.

Lo zucchero è infatti uno degli alimenti che maggiormente infiammano l’organismo. Occhio a non esagerare quindi con i dolci, ma anche con pane, pasta o pizza. Non esagerate quindi con i cibi ricchi di zucchero, e scegliete invece alimenti che aiutano il cibo a sfiammarsi. Tra questi ci sono noci, cioccolato fondente, mirtilli, kefir e grano saraceno. Ricchi di fibre, proteine vegetali, minerali, antiossidanti, Omega 3, tutte sostanze utili al corretto funzionamento dell’organismo. Ottimo anche il pesce grasso (tonno, salmone, sgombri). Anche i frutti di bosco hanno effetti antinfiammatori.

Potete quindi provare innanzitutto a correggere il vostro regime alimentare, innanzitutto ovviamente rivolgendovi ad un professionista, per avere già ottimi risultati e sfiammare il vostro organismo per molte problematiche. In caso di infiammazioni più serie invece, ovviamente, sarà necessario fare ricorso agli appositi farmaci

Gestione cookie