Pazzesco pensare di poter ottenere popolarità spendendo un capitale eppure il video diventa virale e spopola sul web, questo è successo all’influencer che in 4 giorni spende 30.000 euro.
Gli ultimi anni hanno visto un aumento dell’uso dei social network come strumento per acquisire popolarità, se non addirittura fama. Così come gli influencer stanno mostrando di essere in grado di spendere anche un capitale pur di ottenere visibilità. Ma c’è davvero da chiedersi se questi social media e gli influencer stanno facendo perdere la testa a tutti.
Da un lato c’è da dire che i social network e gli influencer sono diventati importanti non solo come media di comunicazione, ma anche come veicoli di marketing e fonte di reddito. Da questo punto di vista, c’è da dire che le persone possono trarre beneficio dai social media se usati con moderazione. Ci sono molti modi in cui le persone possono utilizzare i social media a loro vantaggio ottenendo visibilità e guadagnando anche un po’ di fama.
Finzione o realtà, sarà possibile che una ragazza di 21 anni appena, sia stata capace di spendere un capitale?
L’influencer in questione è Giulia Ottorini, 21 anni residente a Bologa. La ragazza è fidanzata con il trapper Mambolosco e nella vita fa l’influencer. In un video ormai virale su Tik Tok rivela di essere stata capace di spendere senza neanche ricordare come, l’enorme somma di 30.000 euro in soli quattro giorni tra discoteche, parcheggi privati e altre spese folli.
La confessione fatta ai suoi 1,8 milioni di follower su Tik Tok, ha scatenato lo stupore e i dubbi, molti infatti si chiedono sbalorditi come sia possibile spendere così tanti soldi senza ricordare nemmeno come, così almeno dichiara l’influencer. Altri invece dubitano persino che possa essere una trovata geniale della bella Giulia, di ricevere popolarità, infatti ad oggi il video in questione è stato visualizzato da più di 1 milione e mezzo di utenti e di certo questo porta anche ad un notevole guadagno.
Giulia racconta i dettagli di queste 96 ore di follia
Nel video caricato su Tik Tok Giulia Ottorini, racconta tutto ai suoi fan: “ecco quanto ho speso in un mese” pur essendo appena 4 giorni del mese corrente, quindi in appena 96 ore è stata capace di spendere una cifra esorbitante. “Io stessa non so come sia stato possibile spendere 30.000 euro dichiara l’influencer, quindi mi pentirò sicuramente di questo video” poi inizia a fare alcuni conti, iniziando a ricordare di piccole somme spese nei primi giorni per parcheggio, mini spese e per essere andata a ballare. Di seguito invece parla di cifre ben più alte tra i 6mila e gli 8mila euro che si sommano ora dopo ora.
Terminati i conti arriva ad una cifra di 23579.47 euro spesi in soli 4 giorni e solo con carta di credito. Non è finita qui però! Perché poi c’erano i contanti, circa 9800 euro! che ora non ci sono più che proprio l’influecer non ricorda nemmeno di aver speso. Insomma una follia raccontata in uno stato di risata isterica probabilmente per non piangere, o almeno così dice la Ottarini.
Una domanda sorge spontanea a questo punto: Il video diventa virale e sicuramente porterà non pochi guadagni, sarà una trovata geniale dell’influencer di acquistare popolarità?
In molti si stanno chiedendo se 30.000 euro possono essere davvero spesi in così poco tempo e vista anche la mancanza di molti particolari potrebbe anche solo essere una trovata per apparire ed ottenere popolarità. Certo cosa può aver acquistato una ragazza così giovane per arrivare ad una cifra così alta. Resterà un mistero quindi, o prima o poi sapremo la verità, sempre ammesso con non lo sia già?
Molti influencer stanno spendendo una fortuna per acquisire visibilità e portare più persone a seguire le loro pagine. Alcuni di loro hanno iniziato ad assumere persone per gestire addirittura le loro pagine dei social network, pagando loro stipendi lussuosi. Questo sta comportando la perdita di un sacco di soldi, anche capire che alcuni di loro possono fare soldi dai propri contenuti. Inoltre, sembra che i social media abbiano un effetto ipnotico su alcune persone, facendo perdere loro per ore sui feed dei propri account. Trovano difficile distogliere lo sguardo dai loro schermi, perdendo i contatti con la realtà. Questo può avere un impatto negativo non solo sulla vita di una persona, ma anche sulla vita professionale e sulla salute in generale.
In conclusione, la domanda se i social media e gli influencer stanno facendo perdere la testa a tutti non ha una risposta univoca. Certo oggi fare l’influencer è un vero e proprio mestiere e mentre alcuni trovano utilità e vantaggi dalle piattaforme sociali, c’è però anche chi vi investe tempo e soldi che potrebbero essere spesi in modo più utile. Pertanto, è fondamentale che le persone utilizzino i social media con saggio equilibrio.