Basta melatonina o pasticchette varie per risolvere il problema dell’insonnia, ti sveliamo il segreto per dormire: preparati questa tutte le sere e vedrai che differenza.
Problemi a prendere sonno regolarmente? Resti intere le notti sveglia a guardare il soffitto? Allora sei tra coloro che soffrono di insonnia. L’insonnia, o disturbo del sonno, è una condizione che può coinvolgere l’intero organismo ed è caratterizzata da conseguenze fisiche, psicologiche ed emotive.
Una definizione semplice di insonnia è l’incapacità di prendere sonno o russare correttamente. Vi è una varietà di cause che possono contribuire all’insorgenza dell’insonnia, tra cui lo stress, l’ansia, la depressione, alcune malattie mediche, alcuni farmaci, anormalità ormonali, problemi di sonno, disturbi circadiani o persino l’uso della caffeina nella dieta.
I sintomi dell’insonnia possono variare da persona a persona, ma tra i più comuni ci sono la difficoltà di addormentarsi, l’insonnia intermittente, gli incubi notturni, l’insonnia prima del mattino, il risveglio non riposato, l’irrequietezza, l’alterazione dei cicli del sonno, la dimenticanza, l’ansia, l’irritabilità, l’affaticamento e l’eccessiva sonnolenza durante il giorno.
Per curare l’insonnia in genere si usano pasticchette e melatonina. La melatonina è un ormone prodotto naturalmente nell’organismo, ma somministrato in caso di disturbi del sonno, in aggiunta sottoforma di pillole o di compresse, che aiuta a regolare il ritmo sonno-veglia dell’organismo. È utile per aiutare a combattere gli effetti dello stress o della depressione e aiutare a regolare i cicli del sonno. Le pasticche aiutano a controllare i livelli di ormoni come la serotonina e la melatonina, che influenzano l’umore, il sonno e l’appetito. Insomma un bel problema per chi soffre di questo disturbo poichè non è semplice stare sereni, ma abbiamo noi una soluzione che potrebbe aiutarti.
È possibile prendere provvedimenti per prevenire l’insonnia: regolare l’orario dei pasti, scegliere lo stesso momento della notte per andare a dormire, evitare alcolici e caffè nelle ore notturne e praticare attività fisiche. Ma c’è una cosa che forse non sai, un mix potete e soprattutto naturale che ti aiuterà ad accompagnare il sonno meglio dell’azione di un medicinale o nei casi gravi quanto meno ne rafforza l’azione.
Il sonno è uno degli elementi essenziali per la salute e il benessere generale di una persona. Tuttavia, per molte persone il sonno è qualcosa di tremendamente difficile da raggiungere. Per queste persone, esiste una ricetta che può aiutarli a raggiungere il sonno perfetto. Prova la ricetta per il sonno perfetto, che include:
Basta prendere la camomilla e il tiglio e mescolarli insieme alla passiflora. Ottenuta una miscela accuratamente mescolata in modo che tutti gli ingredienti siano ben mescolati. Una volta che la miscela è pronta, prendine un cucchiaio e mettilo in infusione in una tazza con dell’acqua calda mescola e lascia in infusione per 15 minuti dopodichè filtra e sorseggia lentamente, prima di andare a letto.
Per tutti coloro che lottano per addormentarsi oltre ad apportare alcuni cambiamenti nella loro dieta, può essere utile provare la ricetta per il sonno perfetto. Combina le loro proprietà calmanti per aiutare chiunque con difficoltà ad addormentarsi. Preparare la miscela è facile e, se si seguono tutte le istruzioni, si può godere di un sonno profondo e riposante tutte le sere.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…