Instagram, social nato per la condivisione di foto di viaggi ed esperienze della nostra vita, si sta sempre più aggiornando, introducendo ogni giorno nuove funzioni per mantenerci in contatto. Ora sembra si stia interessando all’armonia di coppia.
Se gli altri social network sono tacciati di distruggere coppie, Instagram unisce. Ironia a parte, ora il social fotografico sta ampliando le sue funzioni e sembra superare di gran lunga, social storici come Facebook.
Su Instagram puoi postare le tue foto, nei real puoi inserire momenti live della tua vita, puoi sponsorizzare prodotti, puoi inviare reazioni, chattare in direct, condividere i tuoi stati emotivi, insomma più giorni passano e più Instagram diventa un reality a portata di mano.
Lo è diventato non solo per noi comuni mortali ma anche i personaggi famosi e le celebrità usano Instagram per diffondere informazioni e scoop. Vediamo i parti e le nascite, i fidanzamenti e i matrimoni, le separazioni e i nuovi amori. Instagram è meglio di una soap opera.
Basti pensare ai Ferragnez che mettono in vetrina la loro famiglia, sponsorizzando qualunque cosa e guadagnando milioni di euro. Instagram ormai è andato oltre la privacy aggiungendo sempre nuove funzioni.
Una delle ultime feature aggiunte da Instagram si chiama Notes. Grazie a questo è possibile condividere pensieri. Sono dei brevissimi post che possono contenere al massimo 60 caratteri, che potranno contenere solamente caratteri ed emoji. Adesso però Instagram ha deciso di aggiungere una nuovissima funzione.
Collezioni Collaborative, ecco la novità per le coppie
Con questa nuova funzione tutti gli utenti potranno finalmente salvare i post in una cartella condivisa con gli amici, fino a 250 contatti. Tale funzione è stata annunciata su Twitter dall’account ufficiale della piattaforma di Meta con tanto di passaggi esplicativi sul come creare una raccolta collaborativa.
In pratica, avvalersi della funzione è facile: basta toccare l’icona del segnalibro in basso a destra nei post e scegliere la voce che fa riferimento alla raccolta collaborativa. A questo punto occorrerà darle un nome e attivare l’opzione che permetterà agli altri di aggiungervisi.
Si possono condividere cartelle di viaggio, di coppia, chi ne fa parte della collaborazione può anche commentare e aggiungere a sua volta del materiale.
Per ora tale novità è attiva negli Stati Uniti anche se, probabilmente nei prossimi giorni o settimane, la stessa arriverà pure nel resto del mondo e quindi anche in Italia.
Da ora in poi le coppie potranno trasformarsi in tanti Ferragnez. Viva l’amore social!