Kate Middleton ha da poco ereditato la corona un tempo indossato da Lady Diana, insieme al suo animo ribelle? A quanto pare la risposta a questa domanda è assolutamente positiva.
Nonostante siano trascorsi più di 25 anni dalla scomparsa di Lady Diana, la Principessa continua ad essere una presenza costante nella Royal family, oltre che metro di paragone per tutti i Windsor con i quali confrontarsi.
Non a caso, sia Kate Middleton che Meghan Markle hanno dovuto prendere Lady Diana come punto di riferimento anche per moda e stile, nel tentativo di essere sempre all’altezza dell’eredità lasciata dalla Principessa del Galles, la quale ha sempre avuto e continua ad avere un ruolo determinante nella Royal family inglese.
In particolar modo, a prestare moltissima attenzione essere sempre all’altezza del paragone troviamo Kate Middleton, dato che proprio lei ha da poco indossato la stessa corona che per ultima ha indossato proprio Diana Spencer.
Kate ribelle come Diana… anzi di più!
Durante gli anni al fianco di Carlo in qualità di Principessa del Galles, e ancor prima di unirsi in patrimonio, Diana Spencer aveva già sfidato il protocollo reale, non essendo sempre vige alle regole soprattutto in relazione all’abbigliamento, come nel caso della sua prima uscita pubblica al fianco del figlio della Regina Elisabetta indossando un abito da sera nero… colore non sempre indicato per gli eventi pubblici peri i membri della Royal e non solo.
Allo stesso modo, Kate Middleton ha sfidato i canoni del protocollo reale indossando abiti provenienti da brand famosi, oltre che capi di altissima sartoria, ma in alcune occasioni, inoltre, l’attuale Principessa in modo molto audace ha anche riproposto abiti già indossati e che indosso a lei sono diventati iconici.
Insomma, a quanto pare l’unica a reggere il confronto con Lady Diana sembrerebbe essere solo la Middleton che, recentemente, sarebbe stata anche in grado di superare le aspettative degli inglesi mettendo in atto un gesto semplice, ma non gradito alla corona, così come solo la Spenser sarebbe stata in grado di fare.
La grave violazione al protocollo reale per Kate!
A tenere banco nel mondo del web in queste ore, dunque, troviamo il look sfoggiato da Kate Middleton in vista della messa di Pasqua in Inghilterra, la prima senza la Regina Elisabetta e per Carlo III in qualità di sovrano in attesa dell’incoronazione.
Data l’occasione la Principessa Kate ha indossato un look in total blu, con un cappellino e i lunghi capelli a scendere sulle spalle, perfetta ed elegante come solo la Middleton riesce ad essere… Un look perfetto da imitare ma che continue una vera e propria violazione al protocollo reale, contenuta in un dettaglio che non è passata inosservata. La Principessa, dunque, ha sfidato le regole del protocollo reale con lo smalto color ciliegia, glamour ma non concesso in occasioni ufficiali perché non in linea con l’immagine che una reale dovrebbe dare al mondo intero oltre che al popolo.
Eppure, nonostante l’errore il popolo a Kate Middleton perdona anche la grave violazione al protocollo reale mostrandosi, sempre e comunque, perfetta in ogni occasione pubblica e no!