Mesi dopo l’ultimo saluto, l’attenzione dei media e di Carlo III si concentra sulla defunta Regina Elisabetta. Questa volta la famiglia reale fa bene a tenere per il futuro.
L’addio alla Regina Elisabetta ha comportato l’avvio di una nuova vita a corte e Carlo III si è ben guardato le spalle dallo staff che seguiva la madre, dato che quasi tutti loro sono stati licenziati molto velocemente (probabilmente il giorno dopo la sua morte).
La compianta sovrana, però, avrebbe comunque trovato il modo di imporre la sua presenza al figlio che, in certo qual modo, deve convivere ancor con le decisioni prese dalla madre. Infatti, Elisabetta II ha messo in atto un gesto nei confronti di una persona in grado di dare del filo da torcere al Re.
Carlo ancora in pena per colpa della Regina Elisabetta
Sono trascorsi ancora pochi mesi dalla morte della Regina Elisabetta, ma le argomentazioni riguardanti la sua eredità erano state messe a tacere da Carlo III che ha voluto gestire la cosa con il massimo riserbo.
Peccato che il Re non aveva fatto i conti con le azioni messe in atto rima di morire dalla madre ma, per meglio dire, non aveva fatto bene la conta dei danni. Infatti, a togliere il sonno al Re troviamo Angela Kelly che dal 1994 ha seguito la Regina Elisabetta scegliendo per lei molti degli outfit iconici che ha mostrato il pubblico… la prima a essere stata licenziata poco dopo l’ultimo respiro della sovrana.
Nonostante le sue competenze e il lavoro fatto con la Regina, nessuno della famiglia reale ha voluto collaborare con Angela. Persino Harry nel libro Spare ne parla facendo riferimento ad una donna contorta che godeva, stranamente, della sconfinata simpatia da parte della Regina.
A ogni modo, però, Carlo III aveva cerato di non lasciare nulla al caso perché la Kelly negli anni ha pubblicato ben due libri con il consenso della sovrana Dressing the Queen: The Jubilee Wardrobe by Angela Kelly nel 2012, The Orther Side of the Coin: The Queen, the Dresser and The Wardrobe nel 2019.
Re Carlo, dunque, dopo il licenziamento pensava do aver messo a tacere la Kelly donandole un cottage a Peark District, vicino ai tre figli, con tanto di accordo di riservatezza per metterla a tacere insieme a tutti i segreti della Regina… ignaro del fatto che lei avesse ancora un asso segreto nella manica.
Carlo III sotto ricatto da lei…
Secondo quanto reso noto dalla stampa inglese sembrerebbe che Angela Kelly conservi molto accuratamente una lettera che gli ha scritto la Regina Elisabetta di venire a mancare.
La lettera in questione è quella che sta facendo tremare Carlo dato che non si tratta di una semplice missiva scritta ad una persona di fiducia, bensì di un permesso che permetterebbe alla Kelly di divulgare tutti i segreti confidatole dalla regina in persona. Non facciamo riferimento solo ad abiti indossati scelte stilistiche ma anche ai più intimi segreti confidati sul figlio Carlo e sul resto della Royal family.
La totale esclusione da parte della vita monarca per Angela Kelly potrebbe essere l’innesco per aprire un vaso di Pandora in grado di far tremare l’intera corona, dato che la donna sarebbe già a lavoro per un nuovo libro. Inoltre a lasciare intendere che rapporti con l’attuale Royal family non siano assolutamente ottimali è stato un posto che la Kelly ha condiviso su Instagram non molto tempo fa, qui dove è possibile leggere il seguente messaggio: “Non importa quanto tu sia gentile generoso, non soddisferà hai mai una persona ingrata. Imparare a mantenere la calma quando ti manca di rispetto è un superpotere“.
Dunque, che sia attualmente in atto un duro braccio di ferro tra Angela Kelly pronta a spifferare tutto, mentre il re Carlo III che tenta di metterlo a tacere una volta per tutte?