Quella che sta interessando Londra in occasione dell’incoronazione di re Carlo III può essere definita una vera e propria trasformazione. Tutte le curiosità da sapere.
Re Carlo III sarà incoronato tra pochi giorni, il 6 maggio prossimo, all’età di 74 anni. Il successore della compianta Elisabetta II sarà il primo re ad essere incoronato dopo ben 70 anni. Chiaramente per l’occasione Londra sarà interessata da una vera e propria trasformazione per far si che la cerimonia sia praticamente perfetta.
Di seguito vi sveliamo tutte quelle che sono le curiosità che riguarderanno Londra in occasione di un evento che sarà seguito in tutto il mondo da milioni e milioni di persone. Gli inglesi stanno lavorando giorno e notte affinché l’incoronazione non abbia sbavature e non ci siano inconvenienti.
L’incoronazione re Carlo III e la trasformazione di Londra
Londra è di per sè una città soggetta ad un perenne cambiamento. Di mese in mese infatti è possibile notare edifici diversi, tendenze e mode gastronomiche nuove. Ciò detto, è chiaro che in occasione della celebrazione dell’incoronazione di re Carlo III la città si prepara ad accogliere l’evento al meglio.
Tanto per cominciare piò essere utile sapere che a partire dal 25 aprile fino al 14 maggio, alcuni luoghi resteranno chiusi. E’ il caso, ad esempio, Westminster Abbey, Buckingham Palace, Kensington Palace e la Torre di Londra. Oltre a ciò va detto che anche il traffico potrebbe risultare profondamente congestionato a causa del fatto che nelle vie centrali sfilerà il corteo reale. Parimenti, le vie metropolitane potrebbero subire variazioni. E’ facile immaginare che saranno tantissime le persone che accorreranno in strada per poter assistere all’evento.
A tal proposito, può essere utile sapere che sarà installato un punto di osservazione presso il quartiere The Mall insieme ad altri maxi schermi posizionati in vari punti della città. La celebrazione proseguirà anche il giorno successivo, il 7 maggio, quando si terrà un imponente concerto a cui prenderanno parte tantissimi cantanti tra cui Katy Perry e Andrea Bocelli. La sera si potrà godere di un meraviglioso spettacolo di luci e proiezioni: i principali monumenti di Londra saranno illuminati offrendo dei giochi di luci davvero spettacolari.
Dove seguire l’evento
A causa del fatto che l’8 maggio sarà festa nazionale, bisogna considerare che i negozi potrebbero restare chiusi, insieme ai ristoranti. Di conseguenza, il consiglio è quello di controllare bene prima sui vari siti per evitare di andare incontro a spiacevoli disavventure. Ovviamente, è comprensibile che la città sia in grande fermento per i preparativi relativi all’incoronazione del primogenito di Elisabetta II scomparsa l’8 settembre scorso.
In alternativa, comunque, è possibile valutare la possibilità di poter guardare la cerimonia in tutta comodità in televisione o per chi si trovasse a Londra nei vari parchi e biblioteche che in quel giorno risulteranno ben attrezzate.