Nessuno provi a fermare Camilla, la vendetta della Regina è stata già servita… senza che nessuno se ne accorgesse.
Il conto alla rovescia per l’incoronazione di Carlo III è già cominciato, ma a quanto pare la vera protagonista di quel giorno sarà Camilla Parker Bowles… un giorno al quale l’ex Duchessa di Cornovaglia si prepara da ben 26 lunghi anni.
Durante questi anni l’attuale Regina Consorte è sempre stata additata come l’amante ufficiale del Principe, colei che ha determinato la drastica fine del matrimonio con Lady Diana e, per certi versi, mai vista come la moglie di Carlo III fin quando la Regina Elisabetta ha sciolto le riserve affermando che sarebbe stata comunque lei la donna al fianco del figlio, ovvero la Regina Consorte per l’Inghilterra.
Una prima rivoluzione importante, titolo che è stato attribuito a Camilla senza mai ricoprire la carica di Principessa del Galles, titolo che da Lady Diana è passato direttamente a Kate Middleton.
Servite su un piatto d’argento le vendette di Camilla
Ebbene sì, indimenticabile nella memoria di numerosi suoi collaboratori, la frase proferita da Camilla a maggio del 1997, ancor prima che Lady Diana venisse a mancare. Una frase che racchiudeva il progetto di Camilla insieme all’intenzione di non vivere più nell’ombra della sua storica rivale in amore: “Voglio cambiate la mia immagine, da amante a erede di Diana“.
Un piano di vita che è stato realizzato solo in parte, dato che forse l’attuale Regina Consorte aveva sottovalutato l’affetto che gli inglesi hanno sempre riservato a Lady Diana. A far fallire questo aspetto del suo piano, poi, è arrivata anche Kate Middleton, stupenda e borghese nella versione Cenerentola moderna. Sotto questo punto di vista, per Camilla è solo cambiata l’acerrima rivale, anche se la sua immagine è cambiata davvero e agli inglesi questo non è sfuggito.
Fin dal momento in cui Camilla è diventata la compagna ufficiale di Carlo, e successivamente moglie, ha subito eliminato le dame di compagna che sono state sostituite da un consiglio fidato di donne che l’affiancano in tutto, aiutandola a prendere le giuste decisione nel tentativo di avere sempre e comunque un’immagine ben distinta ma indipendente da Carlo.
Altro segno di cambiamento fortemente voluto da Camilla riguarda il giorno dell’incoronazione, dato che i suoi cinque nipoti nonché figli di Laura e Tom, porteranno il baldacchino reale facendo in un certo qual modo il loro ingresso ufficiale nella Royal family come una qualunque famiglia allargata.
Fatti a pezzi i piani della Regina Elisabetta II
Camilla Parker Bowles ha ben in mente di mettere in atto un cammino al fianco del proprio marito, nonché sovrano d’Inghilterra, pur mantenendo la sua identità sotto ogni punto di vista.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che è determinante in questo percorso sarà il consiglio personale di Camilla che avrà un ruolo determinante insieme al quale prende ogni decisione relativa agli impegni istituzionali e non solo, ma in questo frattempo hai intenzione di far sentire anche la sua voce durante l’incoronazione che è stata completamente rivoluzionata da quanto avvenuto negli anni passati con la suocera Elisabetta II, diventando a sua volta co protagonista di un evento storico al fianco di Carlo.
Inoltre, non mancheranno dei riferimenti alle Lady Diana, anche se la stampa inglese ritiene che questi siano più una vendetta che una commemorazione della Principessa del Galles venuta a mancare nel 1997.
Una clamorosa vendetta per la Regina consorte, almeno così come sostiene la stampa inglese, che riguarda la scelta dello stilista al quale affidare la realizzazione del suo abito ovvero un carissimo amico di Lady Diana, nonché Bruce Oldfield nonché artefice di look bellissimi e unici per l’ex moglie di Carlo… Un incoronazione che si prospetta essere la danza della vendetta la parte di Camilla Parker Bowles che negli anni è sempre stata additata appunto come la preferita del principe oggi.