Lady Diana è stata imbalsamata: il retroscena dopo l’incidente che ha coinvolto la principessa del Galles facendole perdere la vita.
Lady D, la principessa più amata, ha lasciato nell’Inghilterra un vuoto profondo per quella parte di popolo che l’ha sempre acclamata e adorata sia per la sua sensibilità, sia per la sua eleganza e bellezza. La donna che ha fatto parlare i rotocalchi inglesi e di tutto il mondo per quel matrimonio fatto per amore, ma che no ha mai lasciando spazio alla trasparenza, quel ruolo che le confaceva a pennello, ma che doveva dividere con la relazione di Carlo e Camilla.
Quell’abito nero che fece scalpore perchè con le spalle scoperte, quelle sue risate che lasciavano trasparire una profonda tristezza, quella giovane donna con due figli che sarebbero un giorno divenuti eredi al trono. Quelle responsabilità enormi che Lady D ha sempre portato sulle spalle coma una reale che si rispetti. Quella vita spezzata troppo in fretta.
Lady Diana è stata imbalsamata
Ma quali sono i retroscena dopo la morte di Lady Diana? Dopo la morte della principessa sono state scritte tante congetture, ma sulla sua imbalsamazione non c’è mai stata molta chiarezza. Lady D sarebbe stata imbalsamato 10 ore dopo il suo incidente nel presto pomeriggio del 31 agosto 1997. L’operazione avrebbe avuto una durata di circa due ore, il tempo di ricomporre il corpo, pulire i capelli e togliere qualsiasi traccia di sangue. L’imbalsamazione di Lady Diana è una questione aperta da più di due decenni ormai tra Mohamed Al Fayed papà di Dody che ritiene che sia stata una pratica completamente illegale voluta dai servizi segreti di sua Maestà per coprire le tracce di una gravidanza di Lady Diana di un bambino mussulmano.
Nella tragedia dell’incidete sono state varie le circostanze che hanno suscitato una serie di scomode domande e alcune vicissitudini hanno portato a pensare che qualcuno volesse nascondere qualcosa. Alcune foto dimostrerebbero anche uno scambio di provette dai prelievi effettuati sull’autista Henry Paul orto all’istante. Pe imbalsamare Lady D sono stati iniettati dei preparativi all’interno del suo corpo per permettere a questo di conservarsi e da come il patologo avrebbe poi rivelato, la situazione è complessa.
E non dimentichiamo quelle che furono le parole del pompiere che soccorse Dody e Lady D a bordo della Mercedes sul luogo dell’accaduto: il tunnel del Pont de l’Alma sulla Senna. Xavier Gourmelon, il pompiere, provò a salvare la principessa, ma dopo le sue parole “Mio Dio, cosa è successo?”, Lady D ha perso conoscenza.