Lady Diana torna ad essere protagonista indiscussa della scena mediatica anche in vista dell’incoronazione del suo ex marito Carlo III, a parlare di lei è stato un membro della Royal family e le sue dichiarazioni non sono passate di certo inosservate.
Manca davvero poco alla fatidica incoronazione che vedrà Carlo come nuovo sovrano d’Inghilterra al fianco di Camilla Parker Bowles in qualità di Regina Consorte, ma per quanto i due saranno il volto rappresentativo della corona Lady Diana rappresenta ancora un personaggio molto importante per la Royal family.
Non a caso, il modo in cui Kate Middleton ancora oggi si ispiri alla compianta e mai conosciuta suocera avrebbe destato non poco disagio a Camilla motivo per cui entrambe continuano ad essere l’una contro l’altra.
Un uno scontro reso ancor più aspro dalle ultime dichiarazioni che la Middleton ha rilasciato proprio parlando della madre del Principe William.
Lady Diana fa tremare ancora la corona
Il prossimo 6 maggio 2023 la vita di Carlo cambierà per sempre in modo ufficiale, inoltre il figlio di Elisabetta II avrà modo di mettere in atto tutte le sue idee circa una Royal family più slim con pochi membri in vista e rendere il tutto più inclusivo con un lo sguardo particolare rivolto alle famiglie allargate così come quella che lui e Camilla hanno cercato di costruire nel tempo con non poche problematiche.
Nonostante la nuova immagine che viene data della famiglia reale, Lady Diana un ventennio dopo la sua tragica morte trova il modo di essere comunque protagonista anche in vista dell’incoronazione, soprattutto dopo le dichiarazioni che sono state rilasciate su di lei dalla nuora Kate Middleton.
“Sarebbe stata una nonna brillante…”
Recentemente Kate Middleton ha preso parte ad una visita al Dowlais Rugby club di Merthyr Tydfil, qui dove ha avuto modo di parlare di Lady Diana ed è il ruolo che la Spencer ha costantemente nella sua vita nonostante le due donne non si siano mai conosciute.
Infatti, proprio in questa occasione ecco che la Middleton si trova a parlare dell’anello di fidanzamento che indossa con fierezza e che il marito William le ha donato per chiederle in moglie, nonché il famoso gioiello appartenuto proprio a Lady Diana e che Carlo le ha donato prima di sposarsi: “Che onore poterlo indossare. Era esattamente della stessa dimensione“. In seguito, immaginando la sua vita al fianco della suocera insieme ai propri figli ecco che si lascia andare a un dolce commento: “Lei sarebbe stata una nonna brillante“.