LDA coglie tutti di sorpresa. Il figlio di Gigi d’Alessio a ruota libera davanti alle telecamere: cosa è successo.
Nella scorsa edizione di Amici a rubare i riflettori è stato Luca d’Alessio, in arte LDA. Il ragazzo è sbarcato alla corte di Maria de Filippi con una responsabilità pesante sulle spalle, quella di essere il figlio di Gigi d’Alessio, cantante davvero amatissimo. Luca ha sempre manifestato la volontà di “staccarsi” dall’ombra del padre e di trovare la propria strada nel mondo della musica.
Amici è servito per farlo conoscere e apprezzare al grande pubblico, rimasto colpito dall’umiltà, e anche dalle difficoltà del ragazzo nel trovare la sua strada nel mondo della musica. Alla fine LDA, pur non avendo vinto il programma, è stato uno dei ragazzi più seguiti dopo la fine della trasmissione.
LDA, da Amici a Sanremo
Dopo Amici, come detto, LDA ha avuto un buon riscontro di pubblico e di ascolti dei brani inediti presentati nel corso del talent show di canale 5. La vera vittoria e la vera soddisfazione personale però è arrivata lo scorso Febbraio, quando ha partecipato al Festival di Sanremo.
Il brano “Se poi domani”, è arrivato al quindicesimo posto nella classifica della rassegna. Non male per un esordiente. Il brano ha riscosso un grande successo soprattutto in radio e negli ascolti, dove tra i giovanissimi ha davvero spopolato. La prima esperienza sul palco dell’Ariston insomma è stata davvero positiva.
LDA, La rivelazione su Sanremo
A confermarlo è stato lo stesso Luca, che ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone è tornato a raccontare della sua esperienza sul palco più prestigioso della musica italiana. D’Alessio ha rivelato di avere vissuto con una certa tranquillità la sua partecipazione alla famosa rassegna. “Volevo godermela e volevo divertirmi” ha detto. L’esordio sul palco dell’Ariston insomma è stato all’insegna della spensieratezza dei suoi vent’anni.
Il ragazzo ha però rivelato di avere imparato molto da Sanremo. “Mi ha insegnato tanto, sono cresciuto e sono entrato a far parte del mondo dei professionisti”. In particolare per il cantante sarebbe stata particolarmente produttiva la serata dei duetti, dove ha cantato insieme ad Alex Britti. “Mi piace moltissimo come artista”. L’auguro, ovviamente, è che per il ragazzo possa essere la prima di tante partecipazioni al festival.