Le ultime parole della regina Elisabetta preoccupano Re Carlo III. Il regno non sarà più lo stesso?
Il Regno Unito e tutto il Commonwealth sono in festa per l’incoronazione di re Carlo III, avvenuta lo scorso 6 Maggio. Il paese ha festeggiato in ogni angolo il nuovo sovrano e milioni di persone hanno seguito la cerimonia solenne da tutto il mondo. L’evento di portata epocale ha calamitato l’attenzione generale. Tanto da fare dimenticare il difficile compito che attende il sovrano.
Non sarà facile infatti per Carlo riuscire a dare continuità alla monarchia. Quella inglese è una monarchia dalla tradizione millenaria, ma il nuovo re dovrà raccogliere un’eredità davvero pesante: quella della mamma, la Regina Elisabetta.
Nonostante l’incoronazione sia avvenuta solo ora, Carli è a tutti gli effetti re dallo scorso Settembre, dall’esatto momento della scomparsa della regina Elisabetta, come da tradizione monarchica. La sovrana ha regnato per ben 70 anni, diventando una delle sovrane più longeve della storia e una delle più amate dai suoi sudditi. Con carisma e rigore Elisabetta ha condotto il regno in ogni circostanza.
In molti, alla sua scomparsa, si sono chiesti davvero se il suo erede fosse in grado di seguire la strada tracciata dalla regina. E tutt’ora in molti continuano a porsi questo quesito. La regina, invece, aveva le idee chiare…almeno stando alle sue ultime parole.
Alla notizia dell’aggravarsi delle condizioni della regina, tutti i membri della famiglia reale sono accordi al suo capezzale. In primis, ovviamente, il re Carlo. Stando a quanto riportato dai bene informati, proprio a lui sarebbero state rivolte le sue ultime parole. “Ora sarai re, salva la nostra famiglia” avrebbe detto la regina al primogenito.
Il riferimento, ovviamente, è al difficile momento che sta attraversando la monarchia. In particolare erano le divisioni all’interno della famiglia reale a preoccupare la regina, in primis la diatriba con il principe Harry, figlio di Carlo e nipote della regina. Per non parlare dello scandalo che ha travolto Andrea, fratello di Carlo, che ha costretto la famiglia reale ad allontanarlo dai doveri reali. Insomma, una situazione delicata al quale si aggiunge l’impronta ovviamente anacronistica del concetto di nobiltà. Riuscirà Carlo a tenere salda la monarchia più antica d’Europa come al tempo fece la madre?
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…