Vuoi diventare una coquette girl? Civetta e sensuale quanto basta? L’estetica Coquette sembra essere la nuova tendenza moda per questa primavera e sta spopolando su Tik Tok.
Essere donna, significa anche curare il proprio aspetto ed esaltare la sensualità come meglio si crede. E’ vero anche che l’abito non fa il monaco ma in alcuni casi, un look curato esalta la bellezza di ognuno di noi, una bellezza magari non sempre perfetta ma unica.
Certo seguire tutti i dettami della moda sarebbe impossibile, perché ogni giorno basti seguire un po’ le influencer su Instagram per capire che tutto fa moda: dagli hot pans ai body da passeggio, ogni giorno è una scoperta nuova, ogni giorno il nostro guardaroba dovrebbe accogliere un abito nuovo.
Ma ora su Tik Tok sembri spopolare il prototipo della coquette girl, con l’hashtag #coquetteaesthetic, non si tratta di una ragazza civettuola ma raffinata, romantica, un mix tra sensualità e semplicità. E’ la donna consapevole della propria femminilità.
Coquettemania
Quando si parla di coquettemania si parla di una vera contaminazione che non ha a che fare solo con la moda ma anche con la nail art, il trucco ed il parrucco.
Tante le celebrità che hanno sposato questa filosofia di moda, da Lily Rose Depp, Olivia Rodrigo e, naturalmente, la “regina” delle Coquette, Lana del Rey.
Nell’estetica Coquette tra gli abiti più usati: il sensualissimo corsetto. Le Coquette girls amano inoltre i capi in pizzo, i morbidi vestiti in seta, le minigonne, i cardigan e i top cropped, le gonne plissettate e le trasparenze. Per i colori scelgono le tinte pastello, in particolare il rosa ma non mancano nel guardaroba gli abiti floreali e sognanti. Inoltre le coquette girl danno importanza anche agli accessori: perle in ogni dove e fiocchi e cerchietti tra i capelli.
Il trucco da bambola
Le Coquette girl inoltre prediligono un trucco da principessa Disney ma che predilige la sensualità quasi acqua e sapone di Lolita. E’ un ritorno agli anni 2000 in un mix di esagerazione e colori shocking.
Dopo una routine di skincare ben strutturata e con prodotti di qualità, la Coquette girl punta ad esaltare con il trucco, occhi e labbra. Generalmente crea una base leggera e luminosa, impreziosita da un tocco di blush, un trucco occhi da Bambi con ciglia fini e una sottile linea di eyeliner e, infine, labbra sfumate da realizzare con matita e gloss o un lucidalabbra.