L’Italia è un paese di traditori? Ecco la regione dove si tradisce di più, anche se quando si tratta di tradimenti, ogni mondo è paese.
Che sia uomo o che sia donna, purtroppo il tradimento esiste dalla notte dei tempi, che sia per puro piacere sessuale o che sia per un vero e proprio innamoramento. Tradire sicuramente è alla base di un’insoddisfazione personale, ma resta pur sempre una mancanza di rispetto e considerazione nei confronti del nostro partner. Che possa essere giustificato o che possa essere condannato al 100%, il tradimento resta pur sempre una condizione talmente soggettiva che non può essere giudicabile. Può essere invece giudicabile dal punto di vista demografico.
In che senso? Si tratta di una questione di regione, difatti pare che esistano delle regioni in Italia dove si tradisce particolarmente. L’Italia un paese di traditori questo lo diciamo noi italiani ma lo dicono anche i paesi dell’estero perché è risaputo che gli italiani sono particolarmente propensi alla poligamia. Ma tornando alla questione demografica del tradimento, la curiosità sale per cercare di comprendere quali sono le regioni d’Italia in cui si tradisce particolarmente. Andiamo a scoprire insieme quali sono queste regioni che magari possiamo anche ritrovarci proprio in una di quelle. Consiglio? No, scappare proprio no, ma aprire sicuramente di più gli occhi.
L’Italia è un paese di traditori
Ecco qual è la classifica delle regioni italiane con più alto tasso di infedeltà, facciamo una top 20 difatti troviamo all’ultimo posto il Molise, piccino e anche più rispettoso a quanto pare preceduto al 19º posto dalla Basilicata immediatamente preceduta dalla Calabria. Ed ancora a salire il Trentino e Alto Adige, la Puglia, la Sardegna, l’Abruzzo, l’Umbria. Adesso arriviamo nella top 10 ovvero, 11 perché troviamo proprio all’11º posto la Campania immediatamente preceduta dal 10º posto dalle Marche ed ancora dal Veneto e dalla Val d’Aosta. Il Piemonte lo troviamo in settima posizione e della Liguria in sesta posizione. Salendo verso il podio al quinto posto troviamo il Friuli Venezia Giulia mentre al quarto posto troviamo l’Emilia-Romagna.
Ma andiamo a scoprire le tre regioni del podio dove si tradisce particolarmente. Dobbiamo dire che non sono regioni che sono collocate in particolar modo al Nord Italia, al centro, oppure al sud ma parliamo di tre regioni che vanno proprio a rappresentare orientativamente le tre zone italiane ovvero al terzo posto troviamo la Toscana quindi ci muoviamo verso il centro Italia. Al secondo posto andiamo direttamente al Nord nelle terre lombarde, difatti la Lombardia siete al secondo posto della top tre dei tradimenti in Italia.
E signori e signori, udite, udite il primo posto in ambito di tradimenti lo rappresenta il Lazio, difatti pare che questa regione sia la regione in cui si tradisce particolarmente. E tu di dove sei? Beh diciamo che la curiosità è donna, spesso è anche uomo, Così come il tradimento, e uomo, ma tanto spesso e anche Donna pertanto che sia dell’Lazio o che sia del Molise l’uomo o la donna si cade in tentazione posti puramente caderci importante avere rispetto in primis per se stessi e poi per la persona con cui si condivide la propria vita.