Lo sapevi che le etichette di Zara hanno un segreto: scopri il perché e quale segreto ci sta intorno al marchio che negli ultimi tempi va per la maggiore.
Quante volte siam entrati in un negozio, anche di griffe importanti, così come di marchi più commerciali ed abbiamo chiesto la solita taglia? “42 per favore”, oppure “Dovrebbe andarmi comoda la 46, grazie” ed alla nostra richiesta ci siamo trovati davanti allo specchio nel camerino con uno strato d’animo tra lo sconcertato ed il depresso andante. Perchè? Perchè i nostri jeans, i nostri pantaloni, la nostra camicia, il nostro cappotto, è stretto e non ci va bene oppure ci veste decisamente grande.
Diremo meglio grande che e piccolo, ma non è così, quando siamo consapevoli di indossare una certa taglia, ci aspettiamo che recandoci in un negozio, quella taglia corrisponda al vero. E quante volte ci è capitato improvvisamente allo specchio e dispensare: “Ehi ma come sono diventata grassa! oppure, “Ma come sono diventata magra, non mi veste più nulla”.
Qual è il segreto dell’etichetta di Zara
Insomma, la consapevolezza del proprio corpo e della propria fisicità certamente prescinde dalla taglia che indossiamo, ma se entriamo in un negozio, non dobbiamo essere costretti a provare tutte le taglie per trovare la nostra. Nei negozi dal marchio Zara, all’interno di ogni caso, troviamo una particolarità. Abbiamo infatti dei riferimenti come guida alle taglia, o giù di li. Ma come è possibile? Se notiamo bene all’interno dell’etichetta di ogni capo di abbigliamento acquistato da Zara troveremo tre simbolini.
SI tratta d tre forme geometriche ognuna indicherà qualche cosa per farci comprender al meglio la vestibilità del capi di abbigliamento che abbiamo cielo di indosserei, provare ed acquistare chiaramente. Guardando l’etichetta del vestiti , giacca, pantalone, camicia, top, che proviamo troveremo un triangolo, un cerchio ed un quadrato? SI, tutto molto bello, ma cosa stanno a significare? Se provando il nostro capo prescelto sull’etichetta troviamo un triangolo, attenzione, il capo potrà vestire stretto e non saremo noi ad essere ingrassati, ma il capo veste un po’ più piccolino.
Se troviamo invece un cerchio sarà l’esatto opposto e se crediamo di essere dimagrite ed aver perso peso, è solo un’illusione, siamo rimaste le stesse di sempre. Il cerchio indicherà che il capo veste più grande. Infine se sull’etichetta troveremo un quadrato, le cose appunto “quadreranno” ciò starà a significare che il capo vesto come da taglia, che non vi saranno soprese ed il capo veste così per la taglia acquistata.