Lorella Cuccarini in splendida forma: ecco in cosa consiste il suo allenamento giornaliero. Scopriamoli insieme e magari possiamo anche prendere esempio.
Lorella Cuccarini, da sempre l’emblema della bellezza italiana in quanto artista e ballerina straordinaria. Sono anni e anni che la splendida Lorella è oggetto di ammirazione da parte non soltanto degli addetti ai lavori, ma anche del pubblico a casa che da sempre l’ha seguita ed ammirata anche nel periodo in cui la sua bravura e la sua bellezza veniva contrapposta alla bravura e alla bellezza di Heater Parisi.
Da sempre nemiche sul campo la Cuccarini e la Parisi, entrambe bellezze straordinarie ancora oggi che hanno comunque una certa età. Sembrano eterne ragazzine, soprattutto per le loro ancora notevoli abilità nella danza, ma esiste comunque un grande allenamento che negli anni entrambe le artiste hanno portato avanti. Ma andiamo a vedere nello specifico quelle che sono state le abitudini, portate avanti negli anni e il duro allenamento di Lorella Cuccarini che oggi presenta ancora una forma fisica smagliante.
Lorella Cuccarini in splendida forma
Lei stessa si è rivelata al microfono di Rosario Fiorello. Ribadendo più volte che l’allenamento che porta avanti è un giornaliero, quindi serrato, è un dato di fatto che funziona dato che i risultati sono ben che visibili. Andiamo a scoprire che cosa rivelato Lorella Cuccarini a Fiorello. Il segreto di Lorella Cuccarini per restare così in forma e l’essere molto assidua per quanto concerne l’allenamento. Allenarsi ogni mattina, alzarsi, svegliarsi ed andare in palestra pare sia alla base del risultato evidente della bellezza e della forma fisica della ballerina e showgirl. Recarsi in palestra e fare i corsi regolari, un po’ di Fitness un po’ di metabolico, e via si riprende la giornata, la quotidianità.
Ma che cosa mette insieme la Cuccarini per mantenersi in forma? Nell’ultimo anno pare che la conduttrice si sia trovata molto bene alternando le lezioni di metabolico al Calisthenics ovvero due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica. Non tantissimo tempo ma soltanto un’ora al giorno di queste discipline ed ecco il risultato, lo vediamo tutti nel piccolo schermo. Con cinque pasti al giorno e questi tipi di allenamento la forma della Lorella Cuccarini a 57 anni è sicuramente smagliante.
Ma quali sono questi due tipi di allenamento? O meglio, in cosa consistono? Innanzitutto dobbiamo capire che gli esperti per quanto riguarda la disciplina del Calisthenics, consigliano di consumare 2 kg circa di proteine per peso corporeo a settimana e di ridurre i grassi allo 0,8 g per chilo. Si tratta, infatti, di carne bianca, di pesce, di uova con un contorno ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva per la sera. Il fisico che si ottiene è un fisico che andrà al miglioramento della forza, l’ipertrofia e la coordinazione ottenendo quindi un corpo più forte e più muscoloso ma armonioso e agile allo stesso tempo. Eccolo qui, proprio il corpo Lorella Cuccarini.