Una delle storie d’amore più belle mai raccontate davanti le telecamere della tv e dal gossip italiano, senza ombra di dubbio, è quella della coppia Loretta Goggi e Gianni Brezza… ma cosa conosciamo del compianto marito dell’artista?
Solo pochi fa si è tenuto il bellissimo spettacolo voluto da Loretta Goggi, Benedetta Primavera, mettendo in scena il suo immenso talento artistico e non solo.
I riflettori dei media, comunque sia, in queste ore, però, si concentrano proprio su Loretta Goggi e la sua vita privata lontano dalle scene e al fianco del marito Gianni Brezza, insieme al quale ha vissuto una bellissima storia d’amore nata negli anni 70′ e che li ha tenuti saldamente insieme fin quando una malattia non ha portato via il ballerino.
Loretta Goggi e Gianni Brezza
Al centro dell’attenzione mediatica in questi giorni troviamo Loretta Goggi, la quale ha conquistato un grandissimo successo con il suo programma Benedetta Primavera, un excursus nella sua carriera e i traguardi raggiunti in casa Rai e non solo.
Negli anni, inoltre, a dominare la scena dell’attenzione dei media è stato anche il bellissimo racconto della storia d’amore avuta con il ballerino Gianni Brezza, uno dei maggiori ballerini e coreografi della Rai, conosciuto negli anni 70′ a Fantastico, rivelatosi essere l’anima gemella e il compagno con il quale trascorrere insieme tutta la propria vita. Infatti, la morte del ballerino, arrivato dopo la lotta contro il cancro al colon che lo ha strappato alla vita.
Un dolore immenso per Loretta Goggi, segnato anche un crollo fisico del quale ha parlato anche a Domenica In diverso tempo fa: “Non uscivo più di casa. Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela mi ha convinto a volare con lei in Argentina per andare a trovare sua figlia Costanza, che si era trasferita lì per motivi di lavoro. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere”.
“Lo percepisco dappertutto…”
La morte di Gianni Brezza è arriva ad aprile del 2011 e ha stravolto davvero la vita di Loretta Goggi, la quale parla sempre del compianto marito e compagno come l’unico grande amore in grado di conquistarle il cuore, l’anima gemella che ha perso davvero troppo presto.
Un dolore, dunque, con il quale Loretta Goggi ha dovuto imparare a convivere, certa del fatto che lui sia sempre al suo fianco nonostante l’addio: “Gianni se n’è andato dal palcoscenico, non da me. Lo percepisco dappertutto. Lo penso, sento il suo profumo, gli parlo di continuo riuscendo persino a ridere talvolta. Io so che lo rivedrò, ho fede: è solo un distacco momentaneo, il rapporto con lui non si è mai spezzato“.