Brutta notizia per Lino Guanciale e la famiglia del Commissario Ricciardi: grave lutto nel mondo dello spettacolo.
Il commissario Ricciardi, con protagonista Lino Guanciale, è una delle fiction più amate di casa Rai. L’amatissima serie infatti non sarà più la stessa. È arrivata una bruttissima notizia per tutti gli appassionati della serie e non solo.
Un grave lutto ha colpito la famiglia Rai. In giornata tutti hanno mostrato vicinanza e dolore per questa bruttissima notizia. È davvero una brutta giornata per il mondo dello spettacolo che perde un pezzo da novanta.
Commissario Ricciardi, scomparso il regista Alessandro D’Alati
A causa di una malattia è scomparso Alessandro d’Alatri, regista del Commissario e di molti altri prodotti cinematografici di successo. Aveva 68 anni. Le condoglianze e la vicinanza di tutti vanno ovviamente alla famiglia in questo momento difficile. Intorno a loro si sono stretti ovviamente tutti coloro che hanno lavorato con d’Alatri e che sono stati vicino al regista romano. Ma non solo.
Anche i tanti fan che si sono appassionati ai film e alle serie dirette da D’Alatri hanno voluto mostrare il loro cordoglio per la grave perdita. Si tratta di un vero gigante che ci lascia troppo presto.
D’Alatri, dalle fiction al cinema
Nato a Roma, il 24 Febbraio 1955, d’Alatri si è fatto apprezzare lavorando in ogni ambito cinematografico: dalla regia alla recitazione. Sino alla sceneggiatura. Iniziò a recitare sul finire degli anni ’60, arrivando ad essere diretto da uno dei giganti del nostro cinema, Vittorio de Sica. Poi negli anni ’80 il passaggio alla regia e un sempre maggiore spostamento dietro la macchina da presa.
Ha iniziato a dirigere spot pubblicitari, per poi passare a prodotti più lunghi. Dal cinema (l’ultimo film, The Startup, è del 2017) sino alla televisione. Particolarmente proficua è la sua collaborazione con la Rai, per cui ha diretto molte fiction di successo. Il commissario Ricciardi, come detto, ma anche i Bastardi di Pizzofalcone e Un professore.
Nel suo curriculum c’è anche avere collaborato con artisti importanti del mondo della musica, per cui ha diretto videoclip, da Elisa a Laura Pausini, sino agli Articolo 31 e ai Negramaro. Davvero una grande perdita per il mondo dello spettacolo.