Brutta notizia per Lino Guanciale e la famiglia del Commissario Ricciardi: grave lutto nel mondo dello spettacolo.
Il commissario Ricciardi, con protagonista Lino Guanciale, è una delle fiction più amate di casa Rai. L’amatissima serie infatti non sarà più la stessa. È arrivata una bruttissima notizia per tutti gli appassionati della serie e non solo.
Un grave lutto ha colpito la famiglia Rai. In giornata tutti hanno mostrato vicinanza e dolore per questa bruttissima notizia. È davvero una brutta giornata per il mondo dello spettacolo che perde un pezzo da novanta.
A causa di una malattia è scomparso Alessandro d’Alatri, regista del Commissario e di molti altri prodotti cinematografici di successo. Aveva 68 anni. Le condoglianze e la vicinanza di tutti vanno ovviamente alla famiglia in questo momento difficile. Intorno a loro si sono stretti ovviamente tutti coloro che hanno lavorato con d’Alatri e che sono stati vicino al regista romano. Ma non solo.
Anche i tanti fan che si sono appassionati ai film e alle serie dirette da D’Alatri hanno voluto mostrare il loro cordoglio per la grave perdita. Si tratta di un vero gigante che ci lascia troppo presto.
Nato a Roma, il 24 Febbraio 1955, d’Alatri si è fatto apprezzare lavorando in ogni ambito cinematografico: dalla regia alla recitazione. Sino alla sceneggiatura. Iniziò a recitare sul finire degli anni ’60, arrivando ad essere diretto da uno dei giganti del nostro cinema, Vittorio de Sica. Poi negli anni ’80 il passaggio alla regia e un sempre maggiore spostamento dietro la macchina da presa.
Ha iniziato a dirigere spot pubblicitari, per poi passare a prodotti più lunghi. Dal cinema (l’ultimo film, The Startup, è del 2017) sino alla televisione. Particolarmente proficua è la sua collaborazione con la Rai, per cui ha diretto molte fiction di successo. Il commissario Ricciardi, come detto, ma anche i Bastardi di Pizzofalcone e Un professore.
Nel suo curriculum c’è anche avere collaborato con artisti importanti del mondo della musica, per cui ha diretto videoclip, da Elisa a Laura Pausini, sino agli Articolo 31 e ai Negramaro. Davvero una grande perdita per il mondo dello spettacolo.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…