Grave lutto nella famiglia Agnelli. Il membro della storica dinastia è stata trovata morta in casa. Cosa è successo
La famiglia Agnelli è sicuramente una delle famiglie più importanti del paese. Si tratta di una delle delle dinastie che ha fatto la storia dell’imprenditoria italiana e non solo. Dalla Fiat, sino alla Juventus, passando per l’editoria e la politica. Insomma, ha certamente lasciato la sua impronta su diversi ambiti della vita del paese.
Per decenni, la famiglia è stata sotto il sapiente comando dell’avvocato Gianni Agnelli, che ha sapientemente guidato le attività di famiglia sino alla sua morte. Oggi, che tutto è passato nelle mani dei nipoti (in particolare John Elkann) la situazione sembra certamente più complicata.
Al di là dei vociferati litigi all’interno della famiglia però gli Agnelli sono stati colpiti da un grave lutto.
Virginia Maria Clara Von Furstenberg, trovata senza vita la nipote dell’avvocato Agnelli
Virginia Maria Clara Von Furstenber, nipote dell’avvocato Agnelli, è stata trovata senza vita. Il tragico ritrovamento è avvenuto all’hotel Palace di Merano. Aveva appena 48 anni. Immediati sono arrivati i cordogli alla famiglia, inclusi quelli quelli del cugino Lapo Elkann, che ha voluto dedicarle un messaggio. Le cause del decesso sono ancora ignote. Gli inquirenti continuano le indagini. Esclusa la responsabilità di terzi nella caduta da una finestra posizionata sopra al luogo del ritrovamento del cadavere.
Sono Molti Triste 😢 per la morte di mia Cugina che come me ha sempre combattuto con demoni simili . Virginia era una Donna con un cuore 💓 d’oro una Mamna tenera piena di amore con un sorriso puro è vero . Mi mancherai e sarai nel mio ❤️🫶🏻ed in ogni mia 🙏🏼preghiera . Mia dolce…
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) May 10, 2023
Lapo ha ricordato la cugina come una donna “che lotta con demoni simili ai miei”, e ne ha sottolineato il grande cuore e il suo sorriso: “Sarai in ogni mia preghiera” ha promesso Lapo.
Virginia Maria Clara Von Furstenberg, i tormenti della nipote dell’avvocato Agnelli
Virginia Maria Clara Von Furstenberg era figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon Von Furstenberg, il cui nonno aveva sposato Clara Agnelli, sorella dell’avvocato. Artista e stilista, aveva un’anima fortemente creativa ma anche tormentata.
Lo scorso Febbraio Virginia aveva spaventato i parenti sparendo per due giorni allontanandosi volontariamente dalla sua casa, tanto da spingere la famiglia a sporgere denuncia, salvo poi fare rientro qualche giorno dopo. In queste ore il tragico ritrovamento. Tutta la vicinanza ovviamente va ai cari di Virginia Maria Clara Von Furstenberg