Macchie+da+candeggina%2C+come+eliminarle+in+due+mosse%3A+puoi+farle
telereggiocalabriait
/articolo/macchie-da-candeggina-come-eliminarle-in-due-mosse-puoi-farle/3433/amp/

Macchie da candeggina, come eliminarle in due mosse: puoi farle

Hai rovinato alcuni capi con le macchie di candeggina e pensi che sia ormai troppo tardi per rimediare? Aspetta perchè puoi farle sparire: ecco come eliminarle in due mosse!

Ci sono macchie che possono essere davvero difficili da rimuovere. Quando si pensa alle macchie su tessuti e vestiti, la prima cosa che viene in mente è che forse è troppo tardi per rimediare. In realtà, non è necessariamente vero. Esistono vari modi per affrontare le macchie ostinate. Per prima cosa, bisogna comprendere la natura della macchia. Si tratta di un’emissione, come cibo o bevande, grasso, olio o inchiostro? Questo è importante per scegliere le soluzioni giuste.

Macchie da candeggina 03042023 Telereggiocalabria

Una volta che si è identificata la sostanza della macchia, ci sono varie tecniche che è possibile provare per trattarla. Un metodo spesso consigliato è quello di utilizzare una soluzione di acqua e detergente. Si può mettere della soluzione su un panno e strofinarlo delicatamente sulla macchia, oppure versare una piccola quantità direttamente sulla macchia e lasciare in ammollo per alcune ore prima di lavare a freddo in lavatrice. Ci sono molti prodotti specifici per le macchie che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di articoli per la casa. Tali prodotti contengono agenti chimici come l’acido ossalico o l’idrossido di sodio che agiscono come sbiancanti oltre ad aiutare a rimuovere le macchie.

I metodi naturali possono aiutarti ad eiminare le macchie anche ostinate

Per eliminare le macchie ostinate, ci sono anche metodi naturali che possono essere provati. Questi possono includere l’utilizzo di aceto bianco o soda per rimuovere le macchie di cibo, grasso o olio. Altro metodologie comprende l’utilizzo di una miscela di detergente per piatti e bicarbonato di sodio, o anche parzialmente tagliare una fetta di limone e strofinarla sulla macchia prima di lavare. Ma andiamo nello specifico e vediamo insieme alcune macchie che detestiamo e più comuni, come possiamo eliminarle con sucesso!

bicarbonato 03042023 Telereggiocalabria

Bevande

Macchie come il caffè, il tè o la frutta possono essere rimosse facilmente bollendo l’oggetto macchiato in acqua e bicarbonato di sodio. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio per ogni litro di acqua bollente e lascia bollire per almeno quindici minuti. Quindi sciacqua con acqua fredda.

Grasso

Un altro tipo di macchia comune sono le macchie di grasso. Per rimuovere queste macchie, mescola due o tre cucchiai di detersivo liquido in una ciotola con mezzo litro di acqua calda. Inumidisci l’oggetto macchiato con questa soluzione e tienilo immerso per almeno mezz’ora. Quindi, sciacqua e risciacquare con acqua fredda.

detersivo spugna 03042023 Telereggiocalabria

Vino rosso

Macchie di vino possono anche essere difficili da rimuovere. Per rimuovere le macchie di vino, prepara una soluzione di acqua fredda e ammorbidente. Inumidisci le macchie con la soluzione e lascia agire per circa quindici minuti. Quindi, strofina con detersivo liquido. Se la macchia è particolarmente insistente, strofina con una spugna bagnata, quindi risciacqua con acqua fredda.

Inchiostro

Macchie, come quelle di inchiostro, possono essere difficili da rimuovere. Per queste, è meglio ricorrere a solventi specifici per la loro rimozione. Per rimuovere le macchie di inchiostro, tampona la macchia con una soluzione di alcol denaturato, quindi strofina con una spugna bagnata e risciacqua con acqua fredda.

macchie di inchiostro 03042023 Telereggiocalabria

Beh per queste macchie sembra la soluzione sia davvero semplice, ma ti sei mai chiesta come mecchie di candeggina possono essere rimosse? Ebbene si, la soluzione c’è, ecco come eliminarle in due mosse.

I tuoi vestiti preferiti si sono macchiati con la candeggina? Ecco come farle sparire in due semplici mosse

A tutti può capitare di macchiare i propri abiti preferiti con la candeggina. Si tratta di un incidente involontario che può essere difficile da controllare. La buona notizia è che le macchie di candeggina possono essere eliminate senza troppi problemi. Ecco come fare sparire le macchie di candeggina con due semplici mosse:

Passo 1: Immergere l’indumento
Dopo aver applicato la candeggina, immergere l’indumento in acqua fredda con un po’ di detersivo per bucato. Lasciare agire per una decina di minuti prima di sciacquare e asciugare.

pennarello indelebile 03042023 Telereggiocalabria

Passo 2: Pennarello Indelebile
Il secondo passo consiste nell’utilizzo di un pennarello indelebile che è possibile acquistare in cartolerie o nei supermercati del colore del capo in questione. Prima di utilizzarlo, è importante fare una prova su un angolo dell’indumento per assicurarsi che il tessuto non sbiadisca. Quindi, con il pennarello indelebile, tracciare una linea coprente sulla macchia e successivamente lasciare asciugare per bene e poi lavare l’indumento. Una volta che la macchia è stata coperta, riporre l’abito nell’armadio e non preoccuparsi più della macchia di candeggina!

Italia Murolo

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago