Mara Venier torna a stupire il pubblico di Domenica in con clamorosi colpi di scena e non solo, dato che a sorprendere è stato il gesto che la conduttrice ha realizzato per Maria De Filippi.
L’ultima settimana è stata interamente dedicata al ricordo di Maurizio Costanzo, amatissimo dal pubblico e anche da tutti i colleghi che hanno avuto modo di incrociare la sua strada durante gli anni di carriera.
Inevitabilmente, inoltre, anche Maria De Filippi in segno di lutto rivolto al marito ha deciso di interrompere la messa in onda di tutti i suoi programmi, fermando anche i lavori che quotidianamente vengono svolti dietro le quinte, prima di tornare con C’è posta per Te, show che la conduttrice registra sempre durante la stagione estiva.
Al fianco della conduttrice, dunque, tutti gli amici e colleghi di sempre, un calderone dove non poteva di certo mancare anche Mara Venier, anche lei presente alla camera ardente e per l’ultimo saluto rivolto al compianto giornalista e conduttore televisivo.
Il gesto di Mara Venier per Maria De Filippi
A una settimana dall’addio a Maurizio Costanzo, dunque, cambia davvero forma la televisione italiana, dato che numerosi conduttori dovranno fare a meno dei suoi interventi in diretta e non solo. I lettori di numerosi quotidiani e magazine dovranno anche dire addio alle rubriche di commento realizzate da Costanzo in qualità di critico televisivo. Il mondo dello spettacolo, quindi, non sarà più quello di un tempo e il pubblico si stringe a Maria De Filippi, così come anche l’amica Mara Venier.
La conduttrice di Domenica In, ancor prima di avviare una nuova puntata dello show settimanale, ecco che rivolgendosi alle telecamere saluta proprio la moglie di Maurizio Costanzo con immenso affetto: “Io vorrei mandare solo un abbraccio, un saluto e un abbraccione forte, forte, alla mia dirimpettaia, Maria De Filippi”.
“Così mi hai insegnato tu…”
Maria De Filippi non si arrende, e anche nel dolore torna nel posto dove si sente davvero a casa, ovvero a Mediaset negli studi che ospitano i suoi programmi. La stessa conduttrice, così come ha poi rivelato Ansa, in merito al lavoro e il tempo dedicato al lutto pubblico e il silenzio, ecco che rivolta a Costanzo dichiara: “Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato“.
Un momento davvero molto delicato, ma ricco di affetto che Maria De Filippi ha ricevuto dagli amici più cari e anche dal pubblico, che lei stessa ha voluto poi ringraziare in prima persona con un comunicato stampa pubblicato suui social e fatto vedere prima della messa in onda dei suoi programmi: “Vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto“.