Non tutti sanno che Marco Masini è ricorso al trapianto di capelli giapponese. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come funziona il trattamento e quanto costa.
Tutti conoscono Marco Masini per via delle sue grandi abilità canore. L’artista è sicuramente una delle voci più riconoscibili e belle del panorama musicale italiano e con le sue canzoni ha fatto sognare milioni e milioni di persone. Ciò detto, non tutti sanno che il cantante è ricorso ad un trattamento giapponese che prevede l’innesto di capelli artificiali.
Di seguito vi sveliamo tutte le informazioni in merito al trattamento in questione a cui il noto artista di origini toscane è voluto ricorrere per risolvere un problema che ben presto era diventato per lui particolarmente difficile da affrontare.
Ai microfoni del Corriere della Sera, il cantautore fiorentino ha voluto raccontare una cosa di sè particolarmente intima, che non tutti conoscono. Essa riguarda i suoi capelli che. a conti fatti, sono artificiali giapponesi. In particolare questi sono stati innestati seguendo uno specifico trattamento che non è un trapianto a tutti gli effetti.
Da premettere è che secondo quanto rivelato dallo stesso artista, i suoi capelli hanno cominciato a cadere fin da quando era giovanissimo, durante il servizio militare. Negli anni il problema è andato via via peggiorando, divenendo sempre più importante. Ovviamente, questa situazione ha spinto l’artista ad intervenire per fermare una progressiva perdita di tutti i capelli. In particolare, Masini ha preso la decisione di eseguire un trattamento chiamato “rinfoltimento con capelli artificiali giapponesi”.
A tal proposito ha spiegato che la sua decisione è nata per via della sua grande passione per i capelli dovuta anche in parte al lavoro svolto da suo padre. Quest’ultimo, infatti, ricopriva il ruolo di rappresentante di prodotti destinati ai parrucchieri e spesso il piccolo Marco lo accompagnava durante i suoi viaggi di lavoro. La predetta passione, peraltro, lo spinse anche ad iscriversi ad un corso di approfondimento sul colore e permanenti. Ad ogni modo, è chiaro che la decisione di ricorrere ai capelli artificiali giapponesi è stata in parte dettata dalla voglia di sfoggiare una chioma folta.
Come lo stesso Masini ha tenuto a sottolineare, non si tratta di un vero trapianto. Esso, infatti, consiste nell’utilizzo di capelli artificiali giapponesi realizzati in polibutilene tereftalato, materiale estremamente elastico che presenta anche una elevata resistenza alla rottura. A rivestire il capello, inoltre, c’è il collagene.
Ad ogni modo, il trattamento a cui si è sottoposto Marco Masini dura all’incirca un’ora e mezza e presenta dei costi non eccessivamente elevati. In genere, infatti, il costo si aggira intorno ai 2,50 euro l’uno.
Di conseguenza, in linea generale possiamo dire che il prezzo per sottoporsi al trattamento in esame sono al di sotto dei 1300 euro. Sicuramente di tratta di costi che non sono particolarmente proibitivi e il risultato è assicurato.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…