Maurizio Costanzo, Maria de Filippi racconta l’aneddoto su un’altra donna: “E’ entrata nella nostra vita”
La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha toccato davvero tutti. Il conduttore, scomparso improvvisamente lo scorso 24 Febbraio, è stato un pioniere della televisione italiana, ed è stato uno dei volti più amati della televisione. Moltissimi colleghi e amici hanno inviato messaggi di vicinanza alla famiglia, e hanno voluto condividere il loro ricordo.
Con lui, fino all’ultimo giorno, è stata la moglie Maria de Filippi. La presentatrice è apparsa molto provata e addolorata dalla perdita subita, ma ha voluto comunque ringraziare tutti coloro che le hanno mostrato vicinanza e che sono voluti andare a porgere l’ultimo saluto al giornalista.
La De Filippi si è chiusa nel silenzio ma ha inoltre voluto ringraziare con un messaggio comparso in televisione prima delle sue trasmissioni tutti coloro che anche a distanza hanno mandato un pensiero o voluto salutare il giornalista.
Maria de Filippi e Costanzo, una coppia d’oro
Maurizio Costanzo e Maria de Filippi erano una delle coppie d’oro del mondo dello spettacolo, un binomio inossidabile da quasi trent’anni. Lei, giovanissima, lo aveva conosciuto che aveva da poco terminato gli studi. Di li a poco è scoppiato l’amore.
La coppia è convolata a nozze nel 1995. Il matrimonio venne celebrato con rito civile nel il Comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, due anni dopo sono state avviate le pratiche per l’adozione.
Maria, Maurizio e…l’altra donna
La scomparsa di Costanzo è stata l’occasione per ricordare la vita del giornalista. Tra i tanti video rispuntati in rete c’è stato anche quello di una vecchia intervista di Maria de Filippi che, ospite da Fabio Fazio, racconta un divertente aneddoto sul marito.
“E’ bugiardo” ha scherzato la conduttrice, riferendosi alla passione del marito per il cibo. “Adesso è entrata nella nostra vita una nutrizionista, molto brava, che gli da le cose che deve mangiare a pranzo e a cena. Arriva una mail” ha spiegato. “Lui baratta con questa signora una serie di cose, sinché questa signora ha ceduto e lui ha alla sera un po’ di gelato al cioccolato presa in una apposita gelateria di Roma perché non è fatto col latte. Però solo a cena. Ho scoperto che lui in ufficio ha lo stesso gelato, e quindi fa pranzo e cena”. Insomma, un ricordo che ora intenerisce, e che dà l’idea dell’estrema ironia e simpatia di Costanzo nella vita privata.