Matilde Gioli, traumatico incidente: l’attrice ha rischiato grosso

Matilde Gioli, il retroscena sull’incidente dell’attrice. Ha davvero rischiato grosso. La preoccupazione dei fan

Maltilde Gioli è una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Cinema, televisione…la brava milanese si è messa in gioco riuscendo sempre a risultare credibile nelle sue interpretazioni. Ma sapete che l’attrice ha rischiato davvero grosso in un brutto incidente?

Matilde Gioli (Telereggiocalabria.it) – Ansa Foto

A rivelarlo è stata lei stessa. Il racconto ha davvero lasciato senza parole i fan, che la seguono con affetto e si sono subito preoccupati per la salute e le condizioni fisiche dell’attrice. Ma cosa è successo?

Matilde Gioli, chi è l’attrice di Doc

Classe 1989, Matilde Gioli ha iniziato da giovanissima a coltivare la sua passione per la recitazione. Dopo avere terminato gli studi ed essersi laureata alla statale di Milano in Filosofia intraprende la carriera di attrice. Il primo passo verso il grande pubblico arriva con il Capitale Umano, di Paolo Virzì. Da allora ha lavorato con i più grandi registi italiani, da Veronesi a Milani.

Il grande successo arriva però grazie alle serie tv. In particolare a lanciarla è la serie Doc – Nelle tue mani, dove interpreta la dottoressa Giulia Giordani e si innamora di Andrea Fanti, il protagonista interpretato da Luca Argentero.

Matilde Gioli, il tragico racconto

La vita di Matilde poteva però essere davvero molto diversa. L’attrice ha infatti rischiato davvero grosso. L’incidente è avvenuto quando era appena adolescente. La sedicenne Matilde mentre si trovava in un parco acquatico ha visto cadergli addosso un ragazzo di 90 chili, che gli ha letteralmente spaccato la schiena. L’attrice si è rotta 5 vertebre e ha seriamente rischiato di rimanere paralizzata.

Matilde Gioli (Telereggiocalabria) – Ansa Foto

Per lungo tempo ha dovuto sostenersi con un busto, e come rivelato alla rivista confidenze per due anni ha dovuto evitare ogni tipo di sport e movimento, e persino di salire in macchina per evitare di danneggiare la schiena. E’ praticamente dovuta rimanere chiusa in casa, lasciando tutto quello che aveva fatto sino ad allora. Con il tempo però è riuscita a ricominciare, sino a riprendere in mano la sua vita e ad arrivare a raggiungere il suo sogno di diventare attrice. Per la gioia del pubblico che continua ad apprezzarla.

Gestione cookie