La mamma di Mattia, vincitore della ventunesima edizione di Amici ha fatto delle confessioni che rivelano di un periodo molto delicato per il ballerino. Approfondiamo la notizia.
Come già saprete Mattia Zenzola è il nuovo vincitore del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. In verità per il ballerino si trattava della sua seconda partecipazione al programma per via del grave infortunio che l’aveva colpito l’anno scorso. Nonostante il periodo particolarmente buio, alla fine è riuscito a trionfare e a portare a casa il meritato trofeo.
Entrato a far parte della squadra composta da Raimondo Todaro e Arisa, con grande tenacia e perseveranza, è riuscito a riprendersi dal grave infortunio che soltanto un anno fa l’aveva costretto a ritirarsi definitivamente dal talent show, facendo svanire il suo sogno almeno temporaneamente. A tal proposito, la madre del ballerino ha voluto parlare del delicatissimo periodo che Mattia si è ritrovato a gestire e che ha rischiato di compromettere la sua carriera per sempre.
Mattia di Amici, la confessione della madre
La mamma di Mattia Zenzola ha rivelato di aver pensato di mandare il figlio dallo psicologo, dopo l’infortunio di cui sopra. La sua decisione è nata dopo aver saputo che il ragazzo ad un’amica aveva rivelato che se non avesse ripreso a ballare, la sua vita sarebbe finita. La madre del vincitore di Amici ha anche spiegato che questi pensieri non era soliti confidarli a lei per via del suo essere molto silenzioso e soprattutto per non darle preoccupazioni.
Ad ogni modo, Mattia non ha voluto fare il percorso consigliatogli da sua madre poichè a suo dire sarebbe stato del tutto inutile. Tuttavia, la donna ha anche rivelato che per sua fortuna il ragazzo ha incontrato sul suo cammino due dottori molto bravi che hanno avuto la capacità di trasmettere al ragazzo forza, serenità e tanta motivazione. Oltre a ciò, ha anche voluto sottolineare l’importanza di aver trovato sulla sua strada Raimondo Todaro. Quest’ultimo in particolare è diventato un vero e proprio mentore che l’ha fatto crescere anche e soprattutto con i suoi rimproveri.
La mamma di Mattia comunque ha anche sottolineato l’importanza di fare le scelte giuste e di studiare e di non sentirsi arrivato, dopo la vittoria del programma.
Il messaggio ai giovani
Ma soprattutto ha voluto lanciare un messaggio importante ai giovani spronandoli a non rinunciare ai loro sogni e a non smettere di sognare mai.
Grazie alle sue sole forze, infatti, ha spiegato la donna, Mattia è entrato nella scuola di Amici avendo l’opportunità di studiare e di poter seguire lezioni che al di fuori sarebbe stato difficile fare per via dei costi. “Sempre ci saranno persone che cercheranno di scoraggiare le proprie aspirazioni“, l’importante però è non lasciarsi abbattere mai.