L’ultimo saluto a Maurizio Costanzo è stato davvero commovente e i riflettori dei media sono costantemente concentrati sui figli del compiango giornalista, rimasta nella camera ardente aperta al pubblico.
Maurizio Costanzo se n’è andato in silenzio e all’improvviso, lasciando senza parole il suo pubblico e nel profondo dolore i suoi familiari, così come è possibile notare dal volto affranto di Maria De Filippi che nel corso degli ultimi 30 anni circa è sempre stata al fianco del marito.
Accanto alla conduttrice, inoltre, anche i tre figli del compianto giornalista, i quali sono rimasti tutto il tempo nella camera ardente di Maurizio Costanzo, accogliendo tutti coloro che si sono recati anche per porgere solo un semplice saluto al giornalista.
Indelebile nella memoria di tutti, non a caso, rimarranno i volti segnati dal dolore di Camilla, Saverio e Gabriele, i quali hanno sempre avuto un legame speciale con il padre che si è spento lo scorso 24 febbraio 2023.
Maurizio Costanzo, chi sono i tre figli?
Durante gli anni di carriera Maurizio Costanzo ha sempre parlato con orgoglio della propria famiglia e di tutti e tre i suoi figli, Camilla e Saverio nati dal matrimonio con la giornalista Flaminia Morandi, e Gabriele che ha deciso di adottare insieme alla moglie Maria De Filippi.
Un grande amore riservato alla propria famiglia per Costanzo, reso uno unico dalla nascita dei suoi quattro nipoti, così come lo stesso conduttore aveva rivelato nel corso di una lunga intervista: “Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma in un modo incredibile che non riesco a spiegarmi. Poi ci sono Bernardo e Tito, grande tifoso e giocatore di calcio”.
Tutto su Camilla, Saverio e Gabriele Costanzo
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in queste ore nel mirino dell’attenzione dei media troviamo proprio i tre figli di Maurizio Costanzo, che attualmente sono tra i protagonisti più chiacchierati della scena mediatica, proprio per via dell’addio dato al padre.
A spiccare fra tutti troviamo Camilla Costanzo, da sempre molto riservata e che, dopo un brevissimo esordio di attrice, costruisce una carriera perfetta in qualità di sceneggiatrice e scrittrice di successo, autrice anche del romanzo Una bellissima notte senza luna pubblicato nel 2015. A oggi, lavora come autrice in casa Rai, è sposata e mamma di due figli.
Saverio Costanzo, invece, è un volto molto noto per il cinema e la televisione italiana, essendo il regista de L’Amica Geniale e che negli anni precedenti ha firmato la regia di film come Private e In memoria di me. Costanzo, in passato, ha avuto una relazione intensa con la conduttrice Sabrina Nobile, mamma dei suoi de figli, per poi ritrovate la felicità al fianco dell’attrice Alba Rohrwacher che nel 2024 vedremo nei panni di Lenù ne L’Amica Geniale.
Infine, troviamo il minore dei figli del giornalista, Gabriele Costanzo, che lui e la moglie hanno adottato anni fa accogliendolo a braccia aperte nella loro vita. A oggi, della vita privata di Gabriele si conosce ben poco, se non il fatto che in campo professionale è molto vicino a Maria De Filippi, occupandosi dei cast di Uomini e Donne, inoltre, nel 2021 ha fondato una casa discografica per la quale ha già scritturato Luigi Strangi e Alex nonché ex alunni di Amici di Maria De Filppi. Infine, dal 2017 lavora anche al fianco di Maurizio Costanzo dietro le quinte di Maurizio Costanzo Show.