La crisi tra i Windsor dopo l’incoronazione precipita vertiginosamente, e a quanto pare il fulcro nevralgico di tutto è rappresentato da un duro scontro tra Meghan e Carlo III.
La fuga di Harry da Londra e il silenzio di Meghan stanno animando in modo incredibile la cronaca rosa internazionale. Un momento ad altissima tensione che pone i Duchi del Sussex in cattiva luce nei confronti della corona che riparte dall’esibizione di Kate Middleton al piano forte all’apertura dalla finale dell’Eurovision Song Contest.
Nel frattempo, a quanto pare, sarebbe giunta davvero la resa dei conti tra i Duchi del Sussex e il resto della royal family, il tutto con un out out che è stato imposto da Carlo III: o la coppia seguirà le regole che le sono state imposte nel momento in cui hanno deciso di lasciare Londra, oppure la loro presenza a Buckingham Palace non sarà più gradita.
La Duchessa Meghan smascherata!
Meghan Markle conosce bene i suoi assi nella manica, motivo per cui un possibile addio alla Royal family non la intimoriva affatto, anzi, una volta fuori da Buckingham Palace è tornata lei ad esser padrona della sua scena e quella del marito. L’ex star di Hollywood che conosce bene i media, evidentemente, ha messo in atto tutto ciò che le fosse necessario per ricostruire la propria immagine e il primo tentativo è stato un tentativo di mettere la sua figura sullo stesso piano di Lady D: lei presa di mira dalla royal come la suocera.
Motivazioni sufficienti per Harry che ha deciso di lasciare definitivamente l’Inghilterra, ma non abbastanza da eclissare la Royal Family, motivo per cui in questi anni la Markle insieme al suo team ha messo in atto una lunga serie di strategie che le permettessero di essere sempre e comunque al centro dell’attenzione mediatica.
La conferma di quanto detto, non a caso, è rappresentata dalle dichiarazioni che un amico della Markle ha rilasciato a People, affermando che l’ex star di Hollywood sia rimasta in America per evitare i media e non solo. L’obiettivo per lei era far capire che a rifiutare l’invito all’incoronazione sia stata lei, al contrario dei rumor inglesi che la vogliono esiliata per sempre da Londra.
Scontro faccia a faccia con Re Carlo
A rendere tutto molto più interessante, dunque, troviamo anche il nuovo faccia a faccia avuto con Re Carlo III prima dell’incoronazione. Secondo quanto reso noto, dunque, sembrerebbe che Meghan Markle non abbia gradito in alcun modo il suo esser stata messa in secondo piano dalla famiglia reale, intimoriti a quanto pare dalla sua presenza.
In ogni casi, Re Carlo ha teso un nuovo ramoscello d’ulivo alla nuora segnato, appunto, da una telefonata che in un primo momento non è stata idilliaca, ma che si è concluso con un gran sorriso e un brindisi in onore del piccolo Archie che ha compiuto 4 anni… resta da capire, dunque, quanto tempo durerà questa pausa momentanea tra di Duchi e la corona.