Michael Schumacher occupa ancora oggi un posto speciale nel cuore dei tifoi e non solo, a rompere il silenzio e parlare di lui è stato il caro amico Jean Told.
Sono trascorsi moltissimi anni da quel 29 dicembre del 2013 quando Michael Schumacher ha avuto un incidente sugli scii, con una rovinosa caduta che ha appeso la sua vita ad un filo per diverse settimane.
Un coma lungo, con l’incertezza del risveglio per il pilota, con al suo fianco la famiglia che non ha mai smesso di lottare al suo fianco prima e ancora oggi, proteggendo l’ex pilota di Formula 1 dal morboso interesse mediatico riservato a Schumacher ma anche alle sue condizioni di salute.
Fin dalle settimane successive all’incidente, dunque, la famiglia del pilota si è stretta nel silenzio stampa e nessuno dei tifosi sa davvero cosa sia successo il giorno dell’incidente e nemmeno quando Schumacher ha poi lasciato definitivamente l’ospedale. A rompere il silenzio, però, ci ha pensato Jean Told.
Michael Schumacher come sta dopo l’incidente?
Negli ultimi anni sono state davvero numerose le notizie che sono state pubblicate sul conto di Michael Schumacher e le sue condizioni di salute, le quali sono sarebbero state compromesse dall’incidente sugli scii avuto mentre si trovata in vacanza sulle Alpi Francesi.
Un incidete sul quale aleggia un fitto alone di mistero e non solo, dato che da quel momento in poi il pilota, così come la sua famiglia, si è celato dietro il silenzio stampa, motivo per cui a oggi nessuno sa come si articola la sua vita e nemmeno cosa sia successo una volta che i medici nei mesi successivi al 2013 gli hanno concesso di poter lasciare l’ospedale e fare rientro a casa.
Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che insieme alle numerose notizie che sono state pubblicate su Schumacher, alcune delle quali fanno anche riferimento a gravi conseguenze arrivate dal suo incidente e a livello neurologico e fisico. Una serie di notizie che, nonostante il clamore mediatico, non trovano una reale conferma da parte della famiglia Schumacher che, comunque sia, preferisce mantenere il massimo riserbo e silenzio.
Jean Told torna a parlare di Schumacher
Nonostante tutto, così come avvenuto durante gli anni di carriera in Formula 1, a rimanere al fianco di Schumacher e della sua famiglia troviamo Jean Told che, a quanto pare, è uno tra le pochissime persone ammesse nella casa dove oggi abita l’ex pilota.
Infatti, secondo quanto reso noto da Il Messaggero, proprio Jean Told recentemente è tornato a parlare di Michael Schumacher rilasciando la seguente dichiarazione: “Lasciamolo tranquillo, rispettiamo la volontà di privacy di Corinna e dei figli, sappiamo che quell’incidente ha avuto delle conseguenze. Chi dice che sa qualcosa, non sa niente. Vado sempre a trovarlo. Lui e la sua famiglia sono la mia famiglia“.