Mina+torna+in+TV%2C+il+gesto+speciale+per+l%26%238217%3Buomo+che+gli+ha+rubato+il+cuore
telereggiocalabriait
/articolo/mina-blanco-duetto-canzone-singolo/1766/amp/

Mina torna in TV, il gesto speciale per l’uomo che gli ha rubato il cuore

Mina da anni ha detto addio alle scene, ma è pronta a tornare. Un uomo gli ha rubato il cuore: ecco chi è

Dici leggenda della musica italiana e pensi inevitabilmente a Mina. Talento inarrivabile, eleganza, canzoni intramontabili: la Tigre di Cremona non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo nome suscita riverenza e rispetto, tanto che dai colleghi è riconosciuta pressoché all’unanimità come la miglior voce della musica italiana.

Parte del fascino di Mina è legata anche ad una decisione a dir poco rivoluzionaria, che l’ha resa unica e diversa da tutte le altre.

Mina, una leggenda avvolta nel mistero

In un mondo, quello dello spettacolo, dove si fa a gara a chi si vede di più, Mina ha scelto una strada coraggiosa: quella di lasciare completamente le scene. Dal 1978 l’artista non si è più mostrata davanti alle telecamere. C’è chi dopo una scelta del genere sarebbe finito nel dimenticatoio. Non Mina. Il talento della cantante e la sua voce sono così straripanti che la scelta di ritirarsi a vita privata non hanno fatto altro che aggiungere alla sua leggenda e al suo fascino. Mina è quanto di più vicino ci sia ad una divinità della musica.

L’artista ha comunque continuato a deliziare con la sua voce, con album e sperimentazioni. Mina ha prestato la voce a diversi duetti nel corso degli anni. Un vero orgoglio per chi è riuscito a convincere la cantante ad una collaborazione. Un artista, in particolare, sarebbe riuscito a strappare un sì alla cantante.

Mina dice sì a Blanco: arriva il duetto tra i due

Si tratta di Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi. Secondo quanto riportato da il Messaggero, nell’ultimo album del cantante, in uscita prossimamente, ci sarebbe proprio un attesissimo e straordinario duetto con Mina. Il singolo dovrebbe uscire il prossimo 14 Aprile, e dovrebbe proprio anticipare l’uscita dell’album del cantante, reduce dalle polemiche sul palco di Sanremo dopo la controversa esibizione.

Mina è sempre molto attenta ai giovani artisti e al panorama musicale italiano. Già lo scorso anno, aveva fatto arrivare attestati di stima a Blanco, rivelando che la sua canzone preferita del Festival di Sanremo è stata proprio Brividi, che Blanco ha presentanto alla rassegna in coppia con Mahmood classificandosi al primo posto.

A farlo sapere era stato Massimiliano Pani, figlio di Mina che da tempo produce gli album della madre. Proprio grazie al tramite del produttore, Blanco è riuscito a fare arrivare il suo singolo a Mina. Questo potrebbe addirittura essere inserito anche nel nuovo album di inediti della cantante, in uscita a primavera.

Ancora non sono emersi i dettagli della canzone, come per esempio il titolo. Il brano starebbe ancora venendo ultimato, tra lo studio di registrazione di Mina a Lugano, dove da tempo vive la cantante, e quello a cui si appoggia Blanco a Milano.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago