Modello 730 precompilato, la svolta, basta calcoli a mente. copriamo i documenti da presentare e le scadenze.
Arriva il modello per il 730 precompilato permettendo agli utenti di non dover più eseguire dei calcoli approssimativi ma essere il più precisi possibili attraverso la pre compilazione del documento. Lo stesso sarà disponibile online da maggio 2023 e per inviarlo avremo tempo fino a settembre, insomma, un buono stralcio di tempo per procedere ala compilazione giusta e dettagliata del modello 730.
Questa procedura vedrete che presenterà una serie di agevolazioni e di vantaggi soprattutto per il contribuente che non dovrà eseguire dei calcoli a mete e ottenendo il rimborso dell’imposta direttamente in busta paga o in pensione. Anche in caso di versamenti, le somme dovute verranno direttamente trattenute in busta paga o cedoline della pensione.
E’ da comprendere che il modello 730 precompilato viene messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate a maggio 2023 precisamente a partire dal giorno 10 maggio nell’apposita sezione del sito internet della stessa Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it. Esistono dei passi specifici per compilare il 730 precompilato, specifici passi che permetteranno di compilare al meglio il documento che rende a quanto apre la vita più semplice sia dei contribuenti che dell’agenzia stessa. I passi da seguire sono seguenti: verificare se c’è bisogno dell’abilitazione e se c’è bisogno, abilitarsi ed accedere alla sezione dedicata alla dichiarazione precompilata.
Visualizzare a home page e quindi i tuoi dati. Scegliere il modello; 730, accetta il 730 e invia oppure modifica il 730 e invia. Redditi web Modifica redditi web e invia; 730: consulta dichiarazione inviata. Ecco, questi sono tutti passaggi da eseguire le modifiche o compilazione del prospetto del 730 precompilato che dal 10 maggio 2023 troverete online sul sito preposte dell’Agenzi delle Entrate. Per quanto riguarda eventuali costi per procedere alla realizzazione del 730, quanto costa? Senza considerare le quote associative, generalmente il costo della realizzazione del 730 ordinario presso il Caf Acli, si aggirerebbe intorno ai 50/60 euro e prevede la compilazione del documento e l’invio all’Agenzi delle Entrate.
Ma per chiarire meglio, chi ha l’obbligo di compilare e realizzare il modello 730? In line generale chi è soggetto alla compilazione presentazione del modello 730, sono i soggetti che hanno un sostituto d’imposta che effettui le operazioni di conguaglio e presentano per l’anno di riferimento del modello, tipologie reddituali. Non si è obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi se avete redditi di qualsiasi tipologia ad esclusione di quelli per i quali è obbligatoria la tenuta delle scritture contabili per un importo complessivo non superiore a 3000,00 euro.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…