Cosa c’e di più odioso delle mosche in casa, sono l’insetto più sporco in assoluto, vanno ovunque sugli escrementi, nella spazzatura. Dopo tanti giorni di freddo a finestre chiuse, ci viene voglia di aprirle e far entrare i primi raggi si sole. Questo però è anche il periodo peggiore in cui mosche invadono le nostre abitazioni attirate dal cibo che resta sulle nostre tavole e il tepore che fuori ancora non c’è.
Certo diventa un vero e proprio incubo anche sedersi a tavola, basta pochissimo che ci si ritrova quel ronzio insopportabile intorno. Come si fa allora per sbarazzarsi di questi piccoli e fastidiosi insetti? Forse non sapevi che puoi dire addio alle mosche con queste soluzioni portentose che devi assolutamente provare.
Per limitare il più’ possibile la comparsa delle mosche, è importante partire dalle basi. Non lasciate la spazzatura in giro per casa nei sacchetti aperti senza tenere nei bidoni appositi, infatti la cosa più importante è sbarazzarsi dei rifiuti con maggiore frequenza così da non attirare mosche. Le soluzioni sono pratiche e anche furbe, provare per credere
Ci sono diverse soluzioni per sbarazzarsi delle mosche, alcune però sono super efficaci. Ad esempio prima di affidarsi a pesticidi tossici e dannosi per la salute dovetei sapere che ci sono due fantastiche piante aromatiche che sono molto fastidiose hanno l’effetto repellente per le mosche, si tratta della pianta del basilico e della menta. Il profumo intenso tiene lontane le mosche e ne basta una semplice piantina o un rametto sa posizionare sul davanzale delle finestre per far sì che non entrino in casa le mosche.
Se non basta prova con la carta moschicida, un altro metodo molto efficace quasi infallibile, per eliminare definitivamente. E’ composta da una miscela particolare che attira le mosche, le quali si appiccicano senza possibilità di potersi liberare.
Un altra soluzione portentosa economica e furbissima che dovete assolutamente provare per sbarazzarvi delle mosche, e’ questo metodo fai da te. Prendere un bicchiere metteteci sul fondo pezzetti di frutta. Create un cono con un pó di carta da forno e posizionatelo all’interno del bicchiere, in questo modo le mosche entreranno ma non riusciranno più ad uscire.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…