Nasce+il+panino+scudetto+che+omaggia+Napoli%3A+tutti+gli+ingredienti
telereggiocalabriait
/articolo/nasce-il-panino-scudetto-che-omaggia-napoli-tutti-gli-ingredienti/5687/amp/

Nasce il panino scudetto che omaggia Napoli: tutti gli ingredienti

Lo scudetto vinto dal Napoli non ha di certo lasciato indifferenti i suoi tifosi che hanno potuto rivivere una simile gioia dopo oltre trent’anni.

La gioia di vincere dopo tantissimi anni lo scudetto ha invaso la città di Napoli che è in festa oramai da settimane. Ciò detto peraltro non sono mancate dediche speciali per omaggiare la vittoria. A tal proposito, non tutti sanno che c’è chi ha deciso di rendere omaggio allo scudetto vinto dalla squadra partenopea realizzando un panino che presenta alcuni ingredienti ben precisi.

Panino scudetto Napoli – Telereggioclaabria.it

La gioia incontenibile dei napoletani è tutta racchiusa in questo panino che rappresenta al meglio la vitalità e la felicità di un’intera città che attendeva questo titolo da tantissimi anni, dopo la vittoria avvenuta trent’anni fa durante l’era Maradona.

Panino scudetto Napoli, l’omaggio alla squadra

A rendere omaggio lo scudetto del Napoli ci ha pensato Donato De Caprio, noto tik toker partenopeo. Quest’ultimo ha voluto racchiudere in un panino tutta la gioia immensa per il risultato ottenuto dai giocatori del Napoli guidati egregiamente dal mister Spalletti. Quello che ha realizzato è senza ombra di dubbio un panino speciale che, come egli stesso ha tenuto a precisare, è un ringraziamento per il lavoro svolto dalla squadra.

Panino scudetto Napoli – Telereggioclaabria.it

Prima di svelarvi quali sono gli ingredienti contenuti in questo panino, può essere utile sapere che colui che lo ha realizzato è il proprietario della salumeria ” Con mollica o senza” nella Pignasecca, a Napoli. De Caprio può vantare oltre 3 milioni di followers su Tik Tok ma onor del vero in questo periodo il suo nome è balzato agli onori delle cronache per un motivo ben più felice. Come alcuni di voi già sapranno, la madre Rosa Gigante è stata trovata senza vita nella sua abitazione sita a Pianura, sempre a Napoli. La responsabile dell’omicidio sarebbe una vicina, una donna con la quale la povera vittima pare abbia avuto una discussione.

Ad ogni modo, dopo alcuni giorni, uno dei tik toker più famosi d’Italia dopo essersi chiuso nel suo comprensibile dolore ha deciso di tornare a lavoro, realizzando il panino dedicato allo scudetto del Napoli.

Gli ingredienti utilizzati

Tanto per cominciare, il panino realizzato da De Caprio si presenta di colore rigorosamente azzurro. Al suo interno, troviamo il lombo di suino stagionato agli agrumi, fior di latte, tarallini sbriciolati realizzati con sugna pepe e mandorle. Insomma, come avrete avuto modo di capire il panino dedicato al Napoli è un’esplosione di sapore vera e propria.

Panino scudetto Napoli – Telereggioclaabria.it

Si tratta di un omaggio che Donato De Caprio ha voluto fare alla squadra anche per ringraziarla dell’impegno e della costanza che difatti hanno condotto alla vittoria di uno scudetto che i napoletani attendevano da tempo.

SarettaC

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago