Non+fare+questo+con+WhatsApp%2C+potresti+mandare+in+tilt+il+tuo+smartphone
telereggiocalabriait
/articolo/non-fare-questo-con-whatsapp-potresti-mandare-in-tilt-il-tuo-smartphone/7281/amp/

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c’è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo potresti mandare in tilt il tuo smartphone.

Whatsapp è senza dubbio uno dei servizi di messaggistica istantanea più popolari al mondo. Grazie alla sua semplicità e alla sua diffusione, gli utenti di tutto il mondo sono in grado di comunicare rapidamente e facilmente, senza dover preoccuparsi di tariffe telefoniche costose o di problematiche relative alla connessione a Internet.

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone 07062023 telereggiocalabria

Tuttavia, nonostante tutti i vantaggi che WhatsApp offre, ci sono alcune cose che si dovrebbero evitare di fare con l’applicazione. Infatti, come dimostrato da un bug recentemente scoperto, può esserci il rischio di mandare in tilt il proprio smartphone, impedendone l’avvio di WhatsApp.

Potresti mandare in tilt il tuo smartphone: non fare questo con WhatsApp!

Il bug in questione si manifesta quando un utente invia il link “wa.me/setting” su WhatsApp. Al momento di ricevere il messaggio contenente questo link, l’applicazione si blocca immediatamente, impedendo all’utente di accedervi nuovamente. In pratica, WhatsApp crasha all’infinito, impedendone l’utilizzo.

whatsapp 07062023 telereggiocalabria

Questa problematica può causare non pochi problemi, soprattutto nel caso in cui l’applicazione si bloccasse sullo schermo di blocco del dispositivo. In questo caso, infatti, l’utente potrebbe essere costretto a effettuare un reset completo del proprio smartphone, perdendo in questo modo tutti i dati e le informazioni presenti all’interno del dispositivo.

La domanda che sorge spontanea, in questo caso è:

come risolvere il problema.

Fortunatamente, la soluzione è abbastanza semplice: basta eliminare il messaggio contenente il link per tutti, utilizzando l’interfaccia web di WhatsApp. Per fare ciò, è sufficiente aprire il browser del proprio computer e accedere a WhatsApp Web. Una volta effettuato l’accesso, individuare il messaggio contenente il link “wa.me/setting”, selezionarlo e cliccare sulla voce “Elimina per tutti”. In questo modo il messaggio sarà eliminato definitivamente, permettendo all’utente di accedere nuovamente a WhatsApp senza alcun problema.

whatsapp impostazioni 07062023 telereggiocalabria

Tuttavia, nonostante questa soluzione sia piuttosto semplice, la problematica messa in luce dal bug di WhatsApp è piuttosto grave. Come abbiamo visto, infatti, mandare in tilt l’applicazione può causare il blocco rappresentando così un’esperienza negativa per l’utente.

Ma come è possibile evitare di cadere in queste situazioni?

La risposta è piuttosto semplice: bisogna fare attenzione a ciò che si invia su WhatsApp. In particolare, bisognerebbe evitare di cliccare su link sconosciuti o di pubblicizzare contenuti di scarsa qualità. In questo modo, infatti, ci si protegge da eventuali attacchi informatici e ci si garantisce una maggiore sicurezza durante l’utilizzo dell’applicazione.

In definitiva, sebbene il bug che causa il crash di WhatsApp rappresenti un problema piuttosto serio per gli utenti che ne sono colpiti, è importante sottolineare che esistono delle soluzioni piuttosto semplici per risolvere il problema. Inoltre, come abbiamo visto, l’attenzione e la cura nell’utilizzo dell’applicazione possono aiutare a ridurre al minimo il rischio di encoutare problemi simili in futuro. Insomma, un po’ di oculatezza e prudenza nell’utilizzo delle tecnologie è sempre la migliore strada da percorrere.

Italia Murolo

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago

L’Italia è il paese peggiore dove si guida in auto: ecco il perché

Secondo una ricerca effettuta da un gruppo di esperti di compagnie assicurative, anche l'Italia risulta…

1 anno ago