Può capitare di non sentire più l’audio del proprio smartphone e quando accade è sempre una seccatura. Ecco come ripristinare il problema in un attimo.
Sarà capitato a molti di non sentire più l’audio del proprio smartphone. Questo problema difatti è piuttosto diffuso e peraltro anche facilmente risolvibile. Le cause possono essere diverse così come i trucchi per ripristinare il problema.
Di seguito, vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo argomento che interessa a molte persone. Quelle che stiamo per fornirvi sono informazioni estremamente importanti di cui sarà benne fare tesoro per riuscire risolvere una seccatura relativa al proprio smartphone.
Quando non si riesce più a sentire l’audio del proprio smartphone molte persone non sanno come porvi rimedio. Proprio per questo, alla fine, decidono di gettare il dispositivo commettendo un grave errore. Il problema in esame infatti è facilmente risolvibile, basta solamente sapere come.
Tanto per cominciare, va detto che in presenza di un audio poco chiaro quando si effettuano chiamate vocali, nei video o anche nelle registrazioni, può essere legato a varie cause. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di un danno al microfono o più semplicemente di un accumulo di polvere che di fatto ostacola il corretto funzionamento del microfono. In ogni caso, è bene mettere in atto una serie di pratiche al fine di comprendere il vero motivo per cui non si riesce a sentire l’audio del proprio smartphone.
Uno dei metodi più efficaci per risolvere il problema consiste nel riavviare il telefono in modo tale da ripristinare le risorse hardware e software presenti al momento dell’acquisto dello stesso. Se il problema dovesse persistere allora il consiglio è quello di valutare eventuali aggiornamenti software l fine di risolvere errori o bug. Un altro modo per dire addio definitivamente al problema in esame consiste nell’eseguire la pulizia del microfono e nel controllare la cover eventuale.
All’interno delle aperture, potrebbero accumularsi polvere e sporco inficiando la performance del microfono stesso. Il consiglio quindi è quello di rimuovere la custodia e con l’aiuto di un ago, cominciate a pulire l’area. Si raccomanda molta delicatezza per evitare eventuali danneggiamenti.
In ultima analisi si consiglia di controllare le app presenti sul proprio telefono. Per alcune di esse, infatti, bisogna consentire l’accesso al microfono. In questo caso, dunque, per evitare problemi, non dovete fare altro che andare su Impostazioni e dopo su Applicazioni. Recatevi nell’app di vostro interesse così da visualizzare eventuali autorizzazioni. Nello specifico potrete decidere di consentire l’utilizzo del microfono solamente quando l’app è in funzione o ancora che l’autorizzazione venga richiesta ogni volta per proteggere in maniera efficace la vostra privacy.
In ogni caso si tratta di pratiche davvero semplici da mettere in atto che vi consentiranno di risolvere un problema molto comune.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…