Chi l’ha detto che per sturare tutti i sanitari sia necessario rivolgersi ad un idraulico. Esiste un metodo in particolare che consente di risparmiare tantissimi volti e di ottenere un risultato sorprendente.
I sanitari sono soggetti ad otturarsi a causa di alcune pratiche errate che sono messe in atto quotidianamente. Basti pensare, ad esempio, ai prodotti destinate all’igiene personale che finiscono per cadere all’interno delle tubature causando le conseguenze del caso.
Di seguito vi sveliamo tutti i dettagli per dire addio a questo problema che può finire per creare non pochi problemi. I sanitari, infatti, sono oramai strumenti necessari per prendersi cura di sé e della propria igiene e quando sono otturati sono praticamente inutilizzabili.
I motivi per cui i sanitari tendono ad otturarsi possono essere diversi. Tra i vari c’è il fatto che possono accumularsi sporco e calcare all’interno delle tubature finendo per rendere meno agevole il passaggio dell’acqua. In ogni caso, in una simile situazione, è importante intervenire in maniera efficace per risolvere il problema.
A tal proposito, può essere utile sapere che non è necessario per forza di cose chiamare un idraulico per sturare i sanitari del bagno. La soluzione migliore, infatti, è quella di utilizzare un ingrediente che si trova facilmente in tutte le case: il bicarbonato. Quest’ultimo in particolare deve essere impiegato insieme all’acqua bollente. Vi basterà semplicemente prendere una bacinella e riempirla con un litro di acqua ed aggiungere un bicchiere di bicarbonato.
Inoltre, un altro rimedio estremamente efficace ed economico al tempo stesso è rappresentato dallo sturalavandino. Questo strumento, infatti, se usato nel modo corretto è in grado di rimuovere ciò che causa l’otturazione. Nello specifico, non dovete fare altro che posizionare lo sturalavandino proprio sullo scarico. Esercitate una certa pressione e premete fino a quando l’oggetto che ha provocato l’intasamento non risulti rimosso.
Infine, non meno efficaci nella risoluzione del problema in esame sono l’aceto e il sale grosso che a conti fatti presentano grandi benefici per le tubature. In questo caso, non bisogna fare altro che riempire lo scarico del lavandino, del bidet o degli altri sanitari, con il sale grosso. Dopo, versate dell’acqua bollente dove avrete aggiunto dell’aceto di vino. Grazie a questo semplicissimo rimedio sarà possibile risolvere il problema senza danneggiare in alcun modo le tubature.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che quando ci si ritrova con i sanitari otturati non è necessario rivolgersi all’idraulico. Per evitare di una spesa piuttosto alta, infatti è possibile ricorrere a questi trucchetti che vi abbiamo appena svelato: il risultato è garantito.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…