Non vuoi più essere single? Ecco le 5 più frequentate app di incontri

L’amore, ormai sbarca su piattaforma. Se ti viene difficile incontrare l’anima gemella al cinema, al supermercato, in palestra. Nessun problema. Le app di incontri facilitano il primo contatto virtuale.

App d'amore
App d’amore

Dimenticate gli sguardi fugaci, gli incontri casuali, i corteggiamenti lenti e graduali. Ormai l’anima gemella è a prova di like e la si incontra solo in modalità online. In una società che viaggia forte, in cui siamo presi da mille impegni, anche amarsi e relazionarsi diventa difficile. Quindi perchè non scrivere una bella bio e iscriversi ad un sito di incontri?

Sui siti di incontri si risparmia tempo e fatica ma ci si può imbattere anche in delle truffe amorose, di chi promette o non mantiene, o addirittura estorce soldi. Tanti sono i Mark Caltagirone che si aggirano online, bisogna fare attenzione a trovare l’altra metà della mela, sperando non sia marcia.

App incontri
App incontri

Comunque sono tante le coppie che attualmente si stanno conoscendo tramite chat di incontri. Per iscriversi a queste app, bisogna compiere alcune semplici mosse. La prima cosa da fare è costruirsi un profilo personale, con tutte le informazioni utili, non solo età, foto profilo, ma anche hobby e passioni varie per essere più accattivanti possibile.

Le 5 migliori app di dating del 2023

In Italia tra le app di incontri più frequentate la prima è Be2, vanta ad oggi 22 milioni di iscritti, esiste dal 2008 ed è un’app per chi va a caccia non di rapporti occasionali ma opportunità romantiche o storie serie. La creazione del tuo profilo e la conseguente iscrizione alla piattaforma sono gratuite. Altri fattori che rendono Be2 il top di gamma quando si parla di app per incontri sono il rispetto per la privacy e la quasi totale mancanza di profili fake.

Conquistare per app
Conquistare per app
Un altro nome che non può essere dimenticato quando si parla delle migliori dating apps è quello di C-date. Questa app offre diverse opportunità per selezionare la storia giusta. Già nell’iscrizione è possibile specificare lo scopo della tua scelta. Alcuni esempi sono “relazione a lungo termine“, “amici di letto” o più semplicemente “lo scambio di messaggi ed email“. Tale opzione ti consentirà di non perdere tempo, entrando subito in contatto con altre persone che hanno il tuo stesso obiettivo.
Tra le app di incontri non si può non menzionare Tinder, il suo sistema di match, permette di intercettare chi ci piace e dopo uno scambio di like, iniziare a chattarci.
Al quarto posto spunta la prima piattaforma di dating, Meetic con i suoi 30 milioni di iscritti.
In ultimo ma non meno importante Bubble, l’app i cui tempi li dettano le donne. Infatti, la particolarità di questa app di dating sta nel fatto che solo alle donne è data la possibilità di iniziare una conversazione. Per le funzioni Bubble è molto simile a Tinder.
Gestione cookie