L’amore, ormai sbarca su piattaforma. Se ti viene difficile incontrare l’anima gemella al cinema, al supermercato, in palestra. Nessun problema. Le app di incontri facilitano il primo contatto virtuale.
Dimenticate gli sguardi fugaci, gli incontri casuali, i corteggiamenti lenti e graduali. Ormai l’anima gemella è a prova di like e la si incontra solo in modalità online. In una società che viaggia forte, in cui siamo presi da mille impegni, anche amarsi e relazionarsi diventa difficile. Quindi perchè non scrivere una bella bio e iscriversi ad un sito di incontri?
Sui siti di incontri si risparmia tempo e fatica ma ci si può imbattere anche in delle truffe amorose, di chi promette o non mantiene, o addirittura estorce soldi. Tanti sono i Mark Caltagirone che si aggirano online, bisogna fare attenzione a trovare l’altra metà della mela, sperando non sia marcia.
Comunque sono tante le coppie che attualmente si stanno conoscendo tramite chat di incontri. Per iscriversi a queste app, bisogna compiere alcune semplici mosse. La prima cosa da fare è costruirsi un profilo personale, con tutte le informazioni utili, non solo età, foto profilo, ma anche hobby e passioni varie per essere più accattivanti possibile.
In Italia tra le app di incontri più frequentate la prima è Be2, vanta ad oggi 22 milioni di iscritti, esiste dal 2008 ed è un’app per chi va a caccia non di rapporti occasionali ma opportunità romantiche o storie serie. La creazione del tuo profilo e la conseguente iscrizione alla piattaforma sono gratuite. Altri fattori che rendono Be2 il top di gamma quando si parla di app per incontri sono il rispetto per la privacy e la quasi totale mancanza di profili fake.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…