Novità per il tuo matrimonio 2023: puoi sostituire il tuo bouquet con un effetto speciale

Sei per il bouguet tradizionale o vuoi scoprire le novità per il tuo matrimonio 2023? In più ecco un’idea originale, puoi sostituire il momento del lancio con questo effetto speciale che coinvolge tutti!

Il giorno del matrimonio è un evento molto importante nella vita di molte persone, dove ogni dettaglio deve essere curato con la massima attenzione e ogni scelta deve essere fatta con cura. Tra le tante svariate scelte di tutti i giorni che si fanno ad ogni matrimonio, una delle più significative è sicuramente quella del bouquet che, solitamente, viene scelto come complemento degli abiti e dell’intera cerimonia.

sostituire il buquet con un effetto speciale, la moda 2023 06062023 telereggiocalabria
sostituire il buquet con un effetto speciale, la moda 2023 06062023 telereggiocalabria

Ma, come in ogni settore, anche la tradizione del bouquet nuziale, non stare immobile e sta andando incontro ad un importante cambiamento. Tra le molte novità, una in particolare è molto interessante e di grande effetto: poter sostituire il bouquet con effetti speciali.

Ma di cosa si tratta esattamente?

La sostituzione del bouquet nuziale con un effetto speciale significa che al posto del tradizionale mazzo di fiori, la sposa potrà optare per un archetto di luci, una cascatella di petali di Rose artificiali che simulano uno scroscio di neve, o addirittura, un effetto fumo colorato che conferisce alla cerimonia un’aura da sogno unica. Questa scelta rappresenta un’idea innovativa e originale, che potrebbe avere un grande impatto e fare molto effetto soprattutto per quanto riguarda la foto delle nozze. Inoltre, ci sono molti motivi per cui una sposa potrebbe scegliere di sostituire il tradizionale bouquet con un effetto speciale. Potrebbe essere per evitare problemi con allergie floreali, per preferire una scelta eco-sostenibile o più semplicemente per avere un impatto visivo più coinvolgente.

matrimonio 06062023 telereggiocalabria
matrimonio 06062023 telereggiocalabria

E allora… perché no?

L’effetto speciale può essere utilizzato in alternativa al bouquet tradizionale, oppure aggiunto ad esso per creare un’aurea magica dietro la sposa! Si tratta di un’alternativa che apre molte possibilità creative, creando uno spettacolo festoso durante la cerimonia. In realtà, la sostituzione del tradizionale bouquet con un effetto speciale non è una novità assoluta. Infatti, nel corso degli ultimi anni, questa proposta è stata già vista in molti matrimoni. Tuttavia, grazie ai grandi passi avanti compiuti in termini di tecnologia e sviluppo di materiali, i cambiamenti si stanno facendo sentire sempre di più anche in questo settore. Se invece ti piace seguire la tradizione, abbiamo un’idea bizzara ed originale da mostrarti!

Basta con il solito lancio del bouquet, ora lo puoi sostuituire con questo effetto speciale che coinvolge tutti!

Se vuoi rendere il momento del lancio del bouquet, un momento indimenticabile e divertentissimo, puoi sostituirlo con un effetto speciale! Sul web ce ne sono tanti e puoi trovare il tipo di effetto speciale giusto, che si adatta al tuo gusto personale e alla tipologia del matrimonio e allo stile dell’intera cerimonia. Tra le opzioni da valutare, c’è ad esempio l’utilizzo di effetti luce laser, di fontane di scintille, giochi di fumo, petali di rose lanciati con l’ausilio di ventole, l’utilizzo di bolle di sapone, effetti nebbia e tanto altro ancora.

matrimonio effetti 06062023 telereggiocalabria
matrimonio effetti 06062023 telereggiocalabria

La nuova tendenza però del 2023, potrebbe attirare la tua attenzione. L’idea di sostituire il tradizionale lancio del bouquet con un effetto speciale è diventata sempre più popolare negli ultimi tempi. Questa alternativa permette di creare un momento unico e personalizzato per te e i tuoi invitati, lasciando un ricordo indimenticabile del tuo matrimonio.

Di cosa si tratta

Il nuovo effetto speciale consiste in un gioco divertente che coinvolge la sposa e le sue amiche:

  • La sposa viene bendata (o chiude gli occhi) e le vengono consegnate un paio di forbici.
  • Al bouquet vengono legati tanti nastri quante sono le amiche della sposa che partecipano al lancio.
  • A ritmo di musica, sposa e amiche ballano (normalmente la sposa è al centro e le amiche formano un cerchio attorno a lei).
  • La sposa (bendata) taglia a caso i nastri, fino a lasciarne soltanto uno.
  • L’ultimo nastro non tagliato appartiene alla “vincitrice” del bouquet (nonché futura sposa, secondo tradizione). In questo modo, l’effetto speciale del lancio del bouquet diventa un gioco divertente e coinvolgente per tutti gli invitati.

Questa novità permette di personalizzare il lancio del bouquet in base ai gusti degli sposi. Puoi scegliere il tipo di musica e il numero di amiche che parteciperanno al gioco. Inoltre, puoi anche decidere di scegliere un tema specifico per il matrimonio, per creare un’esperienza ancora più unica e memorabile. Con questa novità, il lancio del bouquet diventa non solo un momento tradizionale, ma anche un’esperienza di gioco coinvolgente che farà divertire tutti i vostri invitati. Inoltre, sostituire il lancio del bouquet con un’alternativa innovativa permette di allinearsi alle tendenze contemporanee e di creare un matrimonio moderno e originale.

matrimonio bouquet nastri 06062023 telereggiocalabria
matrimonio bouquet nastri 06062023 telereggiocalabria

Insomma se stai organizzando il tuo matrimonio per il 2023 e sei alla ricerca di idee nuove e originali per non perdere il fascino del tradizionale lancio del bouquet, l’effetto speciale potrebbe essere la soluzione che fa per te. Questa nuova tendenza permette di creare un’esperienza coinvolgente e divertente per te e i tuoi invitati, aggiungendo un tocco di originalità al tuo matrimonio.

Gestione cookie