Orazio Fascina al San Raffaele per Berlusconi: chi è e cosa fa il padre della compagna Marta

Anche il padre di Marta Fascina in ospedale per Berlusconi. Chi è e cosa fa Orazio Fascina. Ecco cosa si sa

Le condizioni di Silvio Berlusconi continuano a preoccupare e non poco. Il Cavaliere è alle prese con un serio problema di salute. E’ infatti ormai da giorni ricoverato al San Raffaele per delle serie conseguenze di una leucemia cronaca. Il politico si trova ancora in terapia intensiva, ma gli ultimi aggiornamenti parlano di miglioramento delle sue condizioni.

berlusconi fascina
Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Ansa Foto) – Telereggiocalabria.it

La situazione, ad ogni modo, continua a preoccupare. Al capezzale di Berlusconi sono ovviamente presenti gli amatissimi figli, Marina, Piersilvio, Eleonora, Barbara e Luigi. Non manca ovviamente anche Marta Fascina, compagna del cavaliere, che è uno dei tramiti tra Berlusconi e il partito Forza Italia. Nonostante la situazione Berlusconi continua infatti ad interessarsi delle vicende politiche del paese e a comunicare per vie traverse con gli altri vertici del partito.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina, uniti nel difficile momento

Insieme ai figli, come detto, a stare vicino a Berlusconi in questo complicato momento c’è anche Marta Fascina. Dal 2020 è ufficialmente fidanzata con il leader di Forza Italia. La relazione è stata resa pubblica da un comunicato diramato dallo stesso partito. Nel 2022 la cerimonia (priva di valore legale) con la quale i due si sono sposati alla presenza degli affetti più cari.

Se la presenza della Fascina non è stata certo una sorpresa, visto il legame tra i due, ha invece sorpreso che a trovare Berlusconi abbia fatto capolino anche il padre della ragazza, Orazio. Ecco chi è.

Orazio Fascina, chi è il padre della compagna di Berlusconi

Orazio Fascina, come il resto della famiglia, ha sempre mantenuto un profilo basso. Pare però dai bene informati che quest’ultimo abbia approvato ogni decisione della figlia, e che col tempo abbia stretto un rapporto di amicizia con Berlusconi, tanto che quest’ultimo lo chiamerebbe in modo scherzoso “papà”. Il rapporto sarebbe dunque piuttosto stretto. Orazio in questi giorni si sarebbe praticamente trasferito a Milano per stare accanto alla figlia, e sarebbe tra i pochi autorizzati a vedere Berlusconi.

berlusconi
Berlusconi ancora ricoverato al San Raffaele (Ansa Foto) – Telereggiocalabria.it

Ex cancelliere del Tribunale di Salerno (lo è diventato dopo essersi ritrasferito a Napoli dopo un periodo in Calabria dove aveva aperto una agenzia di assicurazioni), dal 2019 il signor Fascina è in pensione. Proprio per questo ha potuto dedicarsi anima e corpo allo stare vicino alla figlia in questo delicato momento. La Fascina in questi giorni sarebbe sempre al capezzale del compagno, e il sostegno del papà non può che fare piacere

Gestione cookie