Molte donne non sanno come indossare il pareo copricostume senza sembrare goffe. Scopriamo insieme come fare per apparire al meglio.
Il pareo è senza ombra di dubbio un accessorio estremamente utile in spiaggia dal momento che consente di essere alla moda e sempre al top. Talvolta però può accadere che non tutte sappiano come utilizzarlo al meglio e dunque non apparire goffe in spiaggia.
Di seguito, vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo per poter ottenere un look estivo di grande effetto, da sfoggiare ed essere sempre attraenti e al top. Si tratta di consigli davvero molto semplici da mettere in atto per questo è bene conoscerli e metterli in pratica con l’inizio dell’estate.
Pareo copricostume, ecco come indossarlo al meglio
Il pareo è senza dubbio un accessorio estremamente in voga in estate dal momento che in molte lo utilizzano come copricostume. Si tratta, senza ombra di dubbio, di accessorio estremamente versatile ma che spesso può far apparire goffe se non correttamente indossato.
Tanto per cominciare, va detto che il pareo è ideale da utilizzare in tantissime occasioni e dunque non solo in spiaggia, ma anche a bordo piscina ad esempio. In particolare, esistono diverse idee che consentono di utilizzare il pareo in maniera alternativa. Ad esempio, si può portare dietro la schiena allacciandolo davanti o sui fianchi. In questo modo sarà possibile ottenere uno spacco estremamente attraente che vi consentirà di sfoggiare un look chic e ricercato.
Ma non è tutto dal momento che l’accessorio in esame può essere utilizzato anche come un gonna pantalone. Si tratta in questo caso di un risultato che può essere ottenuto semplicemente chiudendolo dietro e afferrando i lembi posti inferiormente. Essi dovranno poi essere passati fra le gambe. Dopo bisognerà sollevarli fin su i fianchi per poi eseguire un ulteriore nodo all’altezza della pancia.
Un’altra idea estremamente originale e dall’effetto assicurato è rappresentata dall’utilizzare il pareo come una sorta di vestito, legandolo dietro al collo. In particolare, bisognerà partire da dietro la schiena, eseguendo un nodo. I lembi dovranno essere intrecciati sopra il petto. Fatto ciò, ne dovrà essere eseguito un altro in corrispondenza della nuca: in questo modo si otterrà un abito molto lungo e soprattutto elegante, adatto ad ogni occasione e dunque non solo per la spiaggia.
Un’altra idea su come indossare il pareo
In ultima analisi, un altro valido modo di utilizzare il pareo è sicuramente quello che prevede di utilizzarlo a mo’ di jumpsuite. In tal caso, bisognerà dapprima procedere con il sistemare per bene il tessuto sul seno. Dopo andrà effettuato un nodo dietro al dorso e prendere i lembi che si trovano ai piedi fino al girovita.
Essi andranno fatti passare tra le gambe per poi allacciati anteriormente: a in questo caso il risultato è garantito!