Viso+spento+e+opaco+dai+punti+neri%2C+illuminati+senza+trattamenti+a+pagamento
telereggiocalabriait
/articolo/pelle-grigiastra-del-viso-da-punti-neri-illuminati-senza-trattamenti-a-pagamento/441/amp/

Viso spento e opaco dai punti neri, illuminati senza trattamenti a pagamento

Sogni una pelle perfetta per il tuo viso? Allora dici addio a pelle grigiastra e punti neri, illuminati senza trattamenti a pagamento con questi semplici rimedi.

Sognare di avere una pelle bella e luminosa è un obiettivo comune a molti, ma non sempre questo vale per la realtà. La pelle grigiastra e spenta, con punti neri, è una situazione abbastanza comune e annoiante. Ma che cos’è esattamente la causa di questo feef-back?

Quando la pelle è grigiastra e spenta, è spesso il segnale che sta mancando qualcosa. La pelle ha bisogno di acqua e nutrienti, come acidi grassi essenziali, per mantenersi idratata, sana e luminosa. Quando le cellule non ricevono abbastanza acqua, la pelle diventa più sottile ed esposta ai raggi UV. Di conseguenza, possono apparire macchie scure sulla pelle, che sono in realtà un accumulo di melanina, un pigmento nero che viene prodotto per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.

Pelle grigiastra e spenta: cosa devi fare

Quindi, se la pelle è grigiastra e spenta con punti neri, una buona parte di ciò che devi fare è reintegrare l’idratazione della pelle. Idratazione interna ed esterna sono entrambi fondamentali. Internamente, abbi cura del tuo corpo e bevi abbondante acqua. Esternamente, applica una buona crema idratante dopo esserti lavato e risciacquato con un detergente delicato due volte al giorno.

Oltre a basare l’idratazione, una sana alimentazione è importante per mantenere una buona salute della pelle, sebbene anche gli elementi nutritivi siano importanti. I nutrienti essenziali come il selenio, la vitamina A ed E sono tra quelli che aiutano a mantenere la pelle levigata e luminosa. Dunque, includili nella tua dieta sotto forma di oli o pesce, o di fonti di vitamina A come carote o albicocche.

Trattamenti professionali e consigli

I trattamenti professionali possono anche contribuire a sbarazzarti della pelle grigiastra e spenta con punti neri e assicurare una pelle sana e luminosa. I trattamenti classici come gli acidi, la dermoabrasione e la crioterapia, sono tutti modi per aiutare la tua pelle a essere sana e perfetta.

Inoltre, evita di esporre la pelle al sole troppo a lungo. Anche se la vitamina D è necessaria per una pelle sana, l’esposizione del sole troppo a lungo può essere letale. Limita la quantità di tempo trascorsa al sole e, se devi fare un’esposizione prolungata al sole, proteggiti con uno schermo solare ad alto SPF.

Illuminati senza trattamenti a pagamento con questi semplici trucchetti e rimedi a costo 0

Se vuoi avere una pelle perfetta e luminosa, potresti voler prendere in considerazione alcuni dei rimedi naturali più efficaci:

  • Uno dei più efficaci è il bicarbonato di sodio, un prodotto a bassissimo costo che può essere trovato in qualsiasi negozio di alimentari. Può essere usato non solo per alleviare la sensazione di pelle stanca e di grigiore, ma anche per impedire l’accumulo di punti neri. Il bicarbonato di sodio è un ottimo esfoliante naturale. Se lo miscelate con acqua calda, otterrete una pasta pastosa che dovrete applicare sulla pelle e massaggiare delicatamente usando movimenti circolari. Questo semplice trattamento aiuterà ad eliminare le cellule morte che si formano sulla superficie della pelle, assottigliando e eliminando la pelle grigiastra.

  • Un altro rimedio naturale utilissimo per la cura della pelle è l’aceto di mele. Utilizzalo come maschera una volta alla settimana per ottenere una pelle pulita e rivitalizzata. L’aceto di mele ha un effetto esfoliante ed è in grado di attivare la circolazione del sangue e dar vita alla pelle spenta. Inoltre, l’aceto di mele è molto efficace nel trattamento della pelle grigiastra. Contiene acido acetico, che ha proprietà antibatteriche che aiutano a combattere l’acne e altri disturbi della cute. Per preparare il trattamento, diluite l’aceto di mele con acqua calda e applicatelo sulla pelle con un batuffolo di cotone. Lasciatelo in posa per circa 15 minuti, quindi risciacquate la pelle con acqua calda.

  • Infine, il limone è un’altra grande scelta. Questo agrume è ricco di vitamina C, che è fondamentale per la salute e l’elasticità della pelle; inoltre, il limone può svolgere un’azione di ammorbidimento e idratazione. Infine, anche il limone è usato per trattare la pelle grigiastra. Il suo alto contenuto di vitamina C aiuta a ridurre le macchie di età e le macchie di melanina sulla pelle, rendendo la pelle più luminosa. Si raccomanda di mescolare il succo di limone con acqua calda, applicare sul viso e lasciare agire per circa 15-20 minuti prima di risciacquare.

In breve, con pochi prodotti a basso costo, puoi godere di una pelle più liscia, tonica e luminosa. Tuttavia, per trattare in modo efficace la pelle grigiastra o i punti neri, è importante che ci siano trattamenti costanti. Il bicarbonato, l’aceto di mele e il limone sono prodotti che tutti possono adottare senza preoccuparsi del budget, rimedi semplici da preparare e soprattutto naturali. Vi aiuteranno anche a pulire meglio la pelle e a mantenerla più luminosa ma se usati con costanza.

Italia Murolo

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago