Personaggi famosi spariti da Mediaset: vi ricordate? Meteore che non sembravano tali e che invece sono spariti dal piccolo schermo.
Ci sono stati una serie di personaggi che sono transitati nella seconda televisione nazionale quella guidata inizialmente da Silvio Berlusconi e poi nelle mani di Piersilvio. Sono transitati numerosi personaggi che come dicevamo sopra sembravano intramontabili ed invece oggi sono soltanto lontani ricordi. Molti volti a partire da quello di Roberta Capua che nella sua semplicità acqua e sapone è tramontata in concomitanza con quello che è stato il suo passaggio alla fede. Un allontanamento voluto oppure non scritto? Di certo non possiamo saperlo ma fatto sta che la Capua ha cambiato completamente direzione.
Un altro volto che sembrava dover spiazzare tutti era quello di Serena Garitta che dopo la vittoria al Grande Fratello nella sua quarta edizione, ha portato a casa qualche successo come Ogni Mattina nel 2021 il programma di Tv8 Condotto da Adriana Volpe. Una piccola parte nella fiction Rai Blanca e poi? Poche altre partecipazioni e nessuna grandissima soddisfazione per l’ex gieffina per la quale non sono mai stati rivelati i motivi concreti dell’allontanamento anche per quanto riguarda la sua vita personale limitandosi semplicemente a dire incomprensioni. E che siano state incomprensioni anche nei suoi rapporti lavorativi?
Personaggi famosi spariti da Mediaset
Andiamo avanti parlando di Alberico Iemme, il nutrizionista che per colazione dava piatti di pasta. Diete sui generis che forse non sono piaciute al grande pubblico. Il fondatore della filosofia alimentare (così è stato definito), un esploratore che ha dimostrato che nel mangiare a sazietà e con gusto si dimagrisce seguendo le reazioni biochimiche e ormonali di ciascun essere umano.
Questo secondo le sue teorie. Altro volto visto e non visto è quello di Loredana Lecciso, dapprima pubblicista molto discussa dallo stesso Ordine per le sue partecipazioni ai format e relativi comportamenti, sposa Al Bano Carrisi, partorisce tre figli e dopo il clamore mediatico degli anni 2000 e la partecipazione a I raccomandati, Domenica In, Striscia la Notizia, La fattoria, questi solo alcuni esempi, la Lecciso sparisce dal piccolo schermo. Dal 2017 il silenzio.
Antonella Mosetti, diventata famosa negli anni 90 con Non è la Rai, e dopo la conduzione di Paperissima Sprint, Casa Raiuno, La domenica del villaggio, nel 2016 concorrente de GF Vip, sparisce dagli schermi. Daniele Interrante, bello, affascinante che con Costantino Vitagliano ha fatto sognare generazioni, dopo format tv e partecipazioni in serie televisive oggi pare abbia una piccola catena di boutique con Riccardo Satta, fratello di Melissa con cui Daniele ebbe una relazione. Ma il colmo è per la bella Alessia Marcuzzi, dopo aver fatto strade di format, chiude la carriera a Mediaset, fino ad oggi almeno, nel 2021 ha annunciato di lasciare Mediaset dopo gli ultimi programmi quali le Iene con Savino e Tamptation Island.