Molte persone sono convinte che per eliminare i pesticidi che si trovano sulle fragole sia sufficiente il bicarbonato. In realtà, non è cos’ ecco come si eliminano.
Le fragole sono un alimento molto amato ed apprezzato da tutti, adulti e bambini. Esse si caratterizzano per il loro colore e il sapore assolutamente delizioso. Si tratta di una tipologia di frutto, peraltro, che viene impiegato anche per preparare ricette gustosissime, soprattutto dolci.
Ci detto, non tutti sanno che per eliminare i pesticidi dalle fragole non è indicato il bicarbonato. Esiste invece un altro trucco che consente di pulire in tutta sicurezza il frutto in esame ed evitare dunque problemi per la propria salute.
Come molti di voi già sapranno, questo particolare frutto è molto soggetto alla contaminazione da parte di pesticidi. Questo chiaramente non deve spingere a non acquistarlo ma semplicemente ad attuare i giusti accorgimenti. In particolare, gli esperti consigliano di procedere con una corretta pulizia delle fragole una volta acquistate. A tal proposito, non bisogna commettere l’errore di pensare che il bicarbonato sia indicato nel caso specifico. In realtà esiste un altro rimedio che consente di mangiarle senza incorrere in rischi che possono rivelarsi anche particolarmente pericolosi per l’organismo.
L’ingrediente in esame è in grado di disinfettare in maniera profonda il frutto rimuovendo eventuali residui di pesticidi o parassiti. Il più efficace è senza ombra di dubbio l’aceto, un rimedio naturale estremamente potente che consente di pulire le fragole in pochissimi minuti. Quello che dovete fare è semplicemente riempire una ciotola con acqua fredda e aceto bianco, in minor quantità.
Versate all’interno della soluzione il frutto in esame e lasciatelo in ammollo per circa 5, 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciacquate il tutto con cura e asciugate con un tovagliolo di carta assorbente. Eseguito anche questo passaggio le vostre fragole saranno pronte per essere gustate in totale sicurezza.
Sempre in riferimento alla pulizia e alla rimozione dei pesticidi, un valido alleato è anche il vino rosso. Anche in questo caso, non bisogna fare altro che versare 1 bicchiere della predetta bevanda all’interno di una ciotola insieme a 2 bicchieri di acqua. Dopo aver mescolato per bene gli ingredienti versate le fragole e lasciate in ammollo per una decina di minuti.
Ciò detto, grazie alla composizione acida che caratterizza sia l’uno che l’altro ingrediente sarà possibile rimuovere in maniera efficace tutte le impurità e i pesticidi eventualmente presenti sulla superficie del frutto. In ogni caso, si tratta di ingredienti estremamente utili ed efficaci che sono assolutamente facili da reperire e che richiedono una spesa davvero minima.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…