Manca pochissimo al grande giorno dell’incoronazione di Re Carlo III il mondo freme e tante sono le curiosità che trapelano sulla cerimonia e i riti che attireranno l’attenzione di media e tv internazionali. Tra le cose che stanno suggestionando il popolo la profezia di Nostradamus.
Può iniziare il conto alla rovescia per l’incoronazione del figlio di Elisabetta II. Charles, il primogenito della eterna Queen, diventerà il 6 maggio 2023, nell’abbazia di Westminster a Londra, re con il nome di Re Carlo III. Sarà il re che salirà sul trono all’età di 70 anni, contro la giovane età di sua madre, diventata regina a 19 anni.
Ha atteso tanto Carlo per questo grande giorno, vivendo una vita fatta di numerosi incidenti diplomatici, che lo hanno reso antipatico al popolo inglese. Non è mai piaciuto per il suo carattere accidioso ma soprattutto per aver tradito la principessa triste, Lady Diana. L’aver sposato l’amante di sempre, Camilla, ha attirato ancor di più le antipatie degli inglesi ma anche di suo figlio Harry, i cui rapporti sono tuttora tesi.
Tanti sono i segreti del futuro re che sono stati raccontati in un libro: Charles III-Le mal-aimé (City Editions). Carlo III: il re antipatico, scritto da Bertrand Meyer-Stabley.
Su di lui si dice che ama i formaggi francesi ed odi il caviale. Quando è in Scozia Carlo ama indossare il kilt, non si se sotto il gonnellino indossi la biancheria intima. Tra le stranezze di Re Carlo III, è superstizioso, si addormenta a comanda in qualunque posto si trovi, in viaggio non porta mai il passaporto ma la tavoletta del water si.
Tale madre, tale figlio. Re Carlo III, ereditando l’abitudine dalla regina Elisabetta, mantiene la tradizione di tenere un diario. Nel corso dei suoi 74 anni l’attuale sovrano è stato il padrino di battesimo di più di 30 persone. Leggenda narra che, spesso, offra come regalo uno dei suoi acquerelli.
Vivendo in alcuni castelli leggendari, ha imparato a convivere con i fantasmi, a cui crede.
La profezia di Nostradamus
In tema di fantasmi e credenze strane, sembrerebbe che il futuro Re Carlo III, sarebbe il protagonista di una profezia di Nostradamus, secondo la quale la durata del suo regno sarà breve e non tanto felice.
A minacciare il suo regno sarebbe la triste relazione avuta con Lady Diana, madre del Principe William e di Harry. L’esperto di profezie Mario Reading avrebbe poi aggiunto di come il ricordo della morte di Diana e della relazione adultera con Camilla potrebbero rigenerare un malcontento a tal punto da portare Carlo all’abdicazione.
Secondo Nostradamus inoltre non sarebbe il Principe William, legittimo erede al trono a sostituire Carlo. Un misterioso Re che nessuno si aspetta dovrebbe salire al trono e le voci puntano già al Principe Harry.
Non ci resta che attendere se Nostradamus avrà ancora una volta ragione.