E’ possibile risparmiare mentre fai il bucato basta solamente sapere cosa comprare: ecco i prodotti migliori secondo Altroconsumo.
Quando si fa il bucato si può finire per spendere anche tanti soldi se non si sa cosa comprare. A tal proposito, va detto che Altroconsumo ha stilato una lista di quelli che sono i migliori e i peggiori prodotti che si trovano in commercio e che sono destinati al bucato.
Di seguito andremo ad approfondire l’indagine condotta dall’associazione in modo tale da capire quali sono i prodotti che è meglio acquistare. Si tratta di informazioni estremamente importanti che consentono di risparmiare anche molti soldi.
Come già saprete, tra gli scaffali dei supermercati si possono trovare tantissimi prodotti che si rivelano essere più o meno efficaci quando facciamo il bucato. Chiaramente, la confusione è tanta e il rischio di finire per acquistare il prodotto sbagliato è dietro l’angolo. A tal proposito, può tornare molto utile prendere in considerazione l’indagine operata da Altroconsumo. Nello specifico, il test è stato condotto su oltre 50 prodotti di varia natura: in polvere, in capsule o detergenti.
Molte di queste sono marche estremamente conosciute e per questo è importante approfondire la questione. I test sono stati condotti eseguendo prove pratiche vere e proprie su macchie di vario genere. In particolare, il test è stato condotto tenendo conto di una serie di fatto che sono:
Ebbene, il prodotto che è risultato essere migliore è quello del marchio Carrefour Eco Planet. In particolare, ha raggiunto 73 punti. Altri prodotti di ottima qualità sono
Ci sono anche altri prodotti testati che si sono aggiudicati un giudizio di buona qualità. In particolare, tra i vari nell’elenco sono compresi il Dexal Classico Monodosi, Cona Verso Natura Lavatrice Lavanda, Coop Casa Lavatrice Liquido Fresco Pulito, Coop Vivi Verde Lavatrice Liquido, Formil Marsiglia. Non solo, ci sono anche prodotti che si sono aggiudicati un giudizio di qualità media e tra i tanti ci sono Esselunga Lavatrice Liquido Classico, Selex Casa Bella, Chante Clair Lavatrice, Tandil classico, Biolù Bucato Classico Bio, Bio Presto Power Caps Classico.
Alla luce di quanto detto, è importante fare tesoro di questo elenco in modo tale da recarsi al supermercato con una maggiore consapevolezza. Va detto, peraltro, che in questo modo è possibile anche riuscire a risparmiare non pochi soldi e a rispettare l’ambiente. E’ molto importante, infatti, scegliere tenendo conto degli ingredienti di cui sono composti i vari prodotti destinati al bucato.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…