Roberta Capua, lo scatto incanta tutti. E’ una fotografia rara che in pochi conoscono e svela il passato della conduttrice
Roberta Capua è stata per lungo tempo uno dei volti noti della televisione italiana. Tra gli anni ’90 e 2000 ha partecipato a diverse trasmissioni di successo. Ha iniziato in Mediaset, con diverse trasmissioni di successo, prima di passare in Rai. Da Fantastica italiana, ai contenitori Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia, sino allo storico Unomattina. Nel 2004 un nuovo rientro in Mediaset a Buona domenica, sino ai reality come il Grande Fratello e la fattoria.
Per diversi anni la Capua si è allontanata molto dal mondo dello spettacolo, ma negli ultimi anni tornata in televisione. Da Celebrity MasterChef Italia su Sky Uno al ritorno in Rai con Estate in diretta. Ha poi partecipato al PrimaFestival, l’anteprima del Festival di Sanremo, nel 2022 per la conduzione di Amadeus.
Nelle ultime ore è però tornata a far parlare di sé per una foto davvero amarcord che rimanda alle origini della carriera di Roberta Capua e che mostra la conduttrice davvero giovanissima. Un dettaglio però in tutti questi anni non è mai cambiato
Roberta Capua, La vittoria a Miss Italia e l’inizio della carriera
Come molti ricorderanno, Roberta Capua si è affacciata al mondo dello spettacolo quando ha vinto nel 1986 il concorso di bellezza di Miss Italia. Giovanissima, appena conquistata la maturità classica, Roberta Capua partecipò al concorso vinto già dalla madre Marisa Jossa nel 1959. Partecipò anche a Miss universo, dove arrivò seconda, e da li in poi la sua carriera prese il volo.
Roberta Capua, lo scatto Amarcord: l’avete riconosciuta?
Proprio al periodo di Miss Italia si riferisce lo scatto in questione. Nel bellissimo scatto in bianco e nero la conduttrice, giovanissima, posa di fronte alla fontana con la classica divisa da miss Italia. Vestito scollato, sfarzosa corona, lo scettro e l’immancabile fascia: Roberta abbozza un sorriso, quasi ad intravedere la bella carriera che il futuro le avrebbe riservato da li in poi.
I capelli sono più lunghi di quanto non siano ora, e gli anni in meno sono visibili, ma la bellezza della conduttrice è rimasta intatta, così come il garbo e la compostezza che l’hanno accompagnata anche nel proseguimento della sua carriera.
Proprio per questo ancora oggi la conduttrice è davvero amatissima, e i fan hanno accolto con gioia la notizia del suo ritorno nei palinsesti televisivi.