Prendersi cura della propria salute è importante e in questo caso lo smartphone può essere molto utile. Ecco tutte le funzioni nascoste da conoscere.
La salute è un bene che deve essere preservato in ogni modo. In tal senso, infatti, può essere utile sapere che anche lo smartphone può aiutarci in maniera importante. Non tutti sanno che presenta delle funzioni nascoste che si rivelano essere particolarmente consigliate nel caso in cui si abbia intenzione di prendersi cura della propria salute ed evitare dunque di andare incontro a problemi anche molto seri.
Di seguito vi sveliamo quali sono queste funzioni di cui non tutti sono a conoscenza. Si tratta di informazioni estremamente interessanti e soprattutto utili che vi aiuteranno a capire in che modo è possibile servirsi del proprio smartphone per salvaguardare la propria salute.
Smartphone e salute, ecco le funzioni da conoscere
Per i possessori di iPhone può essere utile sapere che esistono ben 3 funzioni che aiutano a salvaguardare la vostra salute. Tanto per cominciare, vi basterà tenere premuto sullo schermo e dopo cliccare su Personalizza, selezionando Schermata di Blocco. Fatto ciò recatevi nella sezione dei widget per poi selezionare Salute. Dopo aver toccato sulla sezione Farmaci andate su Fine.
Terminati tutti i passaggi, aprite la predetta sezione e poi su Aggiungi Farmaco. Scrivete il nome del farmaco che assumete e selezionate la forma in modo tale da riuscire a ricordarlo per bene. Inserite anche il dosaggio e aggiungete l’orario in cui deve essere assunto il medicinale in questione. Giunti a questo punto, scegliete l’icona attraverso cui ricordarvi del farmaco e anche il colore. Può essere utile sapere, inoltre, che è prevista anche la possibilità di inserire dei dettagli opzionali che dovranno riguardare alcune specifiche pratiche da eseguire prima dell’assunzione.
Ciò detto, portati a termine tutti i passaggi, il vostro smartphone vi ricorderà ogni giorno l’orario in cui assumere il farmaco. Sempre andando nella sezione Salute, bisognerà cliccare sulla voce Sonno e poi su Mostra tutti i dati. Qui sarà possibile visualizzare quante ore si dorme durante il giorno ed eventualmente decidere di cambiare gli orari e dunque di dormire di più o di meno.
Altre funzioni da conoscere
Infine, andando sulla voce Movimento, sarà possibile sapere quanto esercizio fisico si compie nel corso di un giorno. Anche in questo caso sarà possibile monitorare le proprie abitudine e nel caso correre ai ripari. Senza ombra di dubbio, si tratta di un’opportunità davvero utile.
Grazie al proprio smartphone infatti è possibile contare su un vero e proprio alleato della propria salute dal momento che conserva tutti i dati relativi alle nostre abitudini rendendoci più consapevoli su quelle che sono quelle che, a lungo andare, possono andare ad inficiare in maniera importante il nostro organismo.