Whatsapp è un’applicazione largamente utilizzare ma non tutti conoscono come effettuare chiamate senza segnale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Whatsapp è un’app conosciuta da tutti appartenente al gruppo Meta così come Instagram e Facebook. Nello specifico, si tratta di uno strumento estremamente utile che consente di inviare foto, messaggi, video ma anche documenti e registrazioni audio. Oltre a ciò va detto che l’applicazione in esame consente di pubblicare storie e anche di condividere la propria posizione in tempo reale.
La sua compatibilità riguarda sia Android e iOS: ciò significa che funziona al di là del sistema operativo utilizzato dall’utente. E’ chiaro dunque che anche laddove si possedesse uno smartphone con su Android, è possibile comunicare anche con gli utenti che usano iOS. Ciò detto, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.
Whatsapp, ecco le novità da conoscere
Non tutti sono a conoscenza del fatto che la nota app di messaggistica Whatsapp presenta delle novità particolarmente importanti ed utili. Queste riguardano la possibilità di effettuare chiamate senza segnale e molte altre ancora.
Una novità particolarmente utile riguarda la possibilità di chattare con sè stessi. Si tratta senza ombra di dubbio di una funzionalità che in molti stavano attendendo e che si rivela utile nelle occasioni in cui si ha necessità di annotare informazioni, ma anche di salvare documenti e altri media. In questo modo, infatti, la chat privata con se stessi consente di conservare in assoluta privacy tutto ciò di che si vuole. A partire dal 2022, infatti, è possibile avviare una conservazione con se stessi sull’app.
Non occorre fare altro che andare sul proprio nome presente all’interno della rubrica dei contatti. Fatto ciò, toccate il tasto per digitare un nuovo messaggio e annotare qualsiasi informazione o inviare documenti multimediali. In riferimento allo spazio e ai dati, ora il team di Meta ha messo a disposizione la possibilità di usare proxy. A tal proposito, si tratta di una funzione che aiuta a chattare anche laddove la connessione internet è temporaneamente assente.
Proxy infatti procede con il celare l’indirizzo IP. Questo in particolare identifica il dispositivo che si connette alla rete internet.
Creare avatar su Whatsapp
In ultima analisi, è possibile esprimersi in maniera ancor più personalizzata su Whatsapp utilizzando un avatar. In particolare, è possibile scegliere la carnagione, il taglio dei capelli e così via. Il risultato è la creazione di un avatar estremamente simpatico con il quale rendere ancor più divertente l’utilizzo dell’applicazione.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che le novità di cui vi abbiamo parlato risultano essere senza ombra di dubbio particolarmente utili e originali. Esse hanno il pregio di rendere ancor più agevole ed intuitivo l’utilizzo dell’app contribuendo ad aumentare il gradimento nei confronti della stessa.