Sale della lavastoviglie lo puoi usare anche in giardino incredibile cosa succede

Sapevi che il sale della lavastoviglie può essere usato anche in un altro modo? In giardino ad esempio è pazzesco, non ti immagini cosa succede è incredibile!

Il sale della lavastoviglie è una sostanza chimica di origine minerale che viene utilizzata come additivo nei detergenti per lavastoviglie. Si tratta di una particolare varietà di sale marino, normalmente venduta con l’aggiunta di altre sostanze, come solfato di rame, ferro e calcio. Il sale svolge un ruolo importante nel mantenimento della qualità dell’acqua riducendo l’accumulo di calcare, cosa che altrimenti farebbe deteriorare le tubature, il circuito di lavaggio e i componenti della lavastoviglie. Inoltre, il sale aiuta a rimuovere le incrostazioni formatesi all’interno dell’apparecchio.

Sale della lavastoviglie lo puoi usare anche in giardino incredibile cosa succede 20230312 TeleReggi

Si può sostituire il sale grosso nella lavastoviglie al posto del sale della lavastoviglie?

No, il sale grosso comune non può sostituire il sale della lavastoviglie e non è adatto alla disinfezione della lavastoviglie. Il sale grosso non è in grado di eliminare il calcare che si è accumulato nelle tubature, mentre il sale della lavastoviglie sì. Il sale grosso può danneggiare le parti interne della lavastoviglie e causare un cattivo funzionamento, quindi è consigliabile usare esclusivamente il sale della lavastoviglie.

Se manca il sale per la lavastoviglie, cosa si può fare?

In primo luogo, se il sale della lavastoviglie è stato finito o non è più disponibile, è possibile acquistarne una nuova confezione. Se non si riesce a trovare della marca, è possibile acquistare un sale iperclorurato sicuro per le lavastoviglie, reperibile nei supermercati o nei negozi di elettrodomestici. È importante ricordare che è fondamentale leggere le istruzioni della confezione prima dell’uso, pontare che non tutti i sali sono adatti per il detergente per le lavastoviglie. In ultima analisi, assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore relative alla quantità di sale da usare e non eccedere nel dosaggio.

lavastoviglie

Pensi di conoscere tutto sul sale della lavastoviglie? Se lo usi in giardino è incredibile cosa succede.

Se pensi che l’uso del sale della lavastoviglie sia solo quello di garantirne l’efficienza nel tempo ma ti sorprenderà cosa riesce a garantirti. Il Sale della lavastoviglie ha un potere nascosto, utilissimo se hai un giardino a cui tieni particolarmente e te ne prendi cura igni giorno. Con il sale della lavastoviglie, poi ottenere un giardino ordinato e senza erbacce, come? Ecco innanzitutto cosa succede quando lo usi in giardino.

Abbiamo visto che il sale della lavastoviglie non è altro che polifosfati, che formano in presenza d’acqua una soluzione alcalina, e la loro effettiva utilità sarebbe quella di ridurre la durezza dell’acqua e di prevenire l’accumulo di residui di calcare su stoviglie e utensili da cucina. È possibile tuttavia anche usare il sale della lavastoviglie all’aperto, soprattutto in giardino, per prevenire la formazione di erbacce: basterà preparare una soluzione di sale della lavastoviglie, aceto e acqua.

Come si prepara

Per preparare la soluzione, prendi circa 1 kg di sale della lavastoviglie e mescola con 5 litri di acqua calda. Aggiungi poi qualche goccia di aceto a questo composto e mescola fino a ottenere una soluzione alcalina, in grado di combattere l’accumulo di erbacce all’interno del vostro giardino.

Come procedere

Una volta preparata questa soluzione, potete cucinarla fino ad ottenere una schiuma densa e poi usarla, in sicurezza, per irrigare le parti del giardino desiderate liberandole dalle erbacce.

aceto di vino bianco

Cosa ottieni

L’uso di sale della lavastoviglie può rivelarsi un modo semplice ed economico per tenere lontane dal tuo giardino le infestanti, senza danneggiare le altre piante o la fauna che possono vivere nell’area. Inoltre, rispetto ad altri prodotti chimici comunemente usati per il controllo delle erbacce, questo metodo è assolutamente naturale e non comporta alcun rischio per l’uomo, gli animali e l’ambiente naturale.

Quindi, se desideri che il tuo giardino sia ben curato, non scoraggiarti prova ad usare il sale della lavastoviglie! In poco tempo e con pochi sforzi potrai ottenere grandi risultati!

Gestione cookie